Vai al contenuto

scaricare file mp3


Messaggi raccomandati

Confesso di essere alle prime armi col mio iBook, quindi abbiate pietà...

esiste un programma di file sharing analogo a winmx, ma accessibile ad utenti mac, da cui scaricare musica o video? E' una mia impressione o la nostra possibilità di scelta è drasticamente limitata?

p.s.: cerco utente mac di lunga data da tempestare di domande amene come questa, a Nuoro o zone limitrofe, cmq in Sardegna. That's all folks :

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff...non ce l'ho con te, ma sei il 1000000 utente che chiede software sul p2p...se fai una ricerca troverai 1000 thread sull'argomento...

Cmq ti elenco quelli che conosco

1) Xnap (il migliore)

2) Limewire

3) Acquisition

4) Direct connect

5) Gift Box

6) Drumbeat

7) SoulseekX

Ecc...

Non so quante ne esistono per win...ma io uso solo i primi 2 e mi bastano alla grande...

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

scusa ma io ho cercato Xnap su internet ma nn sono riuscito a trovare una versione per mac OS 9,1, solo per OSX. Come devo fare?? possibile che nn ci sia una versione per che ancora nn si e' aggiornato?

Grazie

iMac72

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Purtroppo per te credo proprio che non ci sia una versione di XNap (il migliore!!) per Mac OS 9. Subito dopo XNap metto Limewire per caratteristiche, non è lo stesso.. ma per System 9.x è il programma migliore che trovi adesso in circolazione.

newtommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Domando a te e a quanti sono entusiasti di XNap: come fate a dire che funziona tanto bene ?

Con un iMac 400 e una ADSL penso di non essere mai riuscito a finire di scaricare altro che un paio di canzoni (e corte).

Può dipendere dal fatto che sono connesso alla rete con un modem configurato come router?

E la ricerca dei server come va fatta ?

Intanto il PC con cui devo coabitare scarica come un siluro dai vari Kaaza, WinMix, Limewire e chi più ne ha più ne metta....(e sogghigna...)

Grazie mille a tutti gli XNapmaniaci che vorranno rispondermi.

Ciao

LuigiC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Non so quale possa essere la differenza, probabilmente la connessione alla fibra ottica e quindi la possibilità di connettersi a server di soli utenti FasWeb, ma personalmente non mi ha mai dato problemi: scarico e chatto da e con amici che usano Win MX su Windows Mp3 in pochi secondi e files video da 700 a 1 Gb e passa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non trovo problemi con Xnap... ho fastweb via fibre ottiche, ma anche un mio amico che ha l'adsl va velocissimo a scaricare e non trova nessun problema...

quando usi xnap vai alla voce OpenNap e premi sul pulsante in basso a sinistra, "interroga napigator" dopo troverai una lista di canali..., selezionali tutti e premi su connetti poi vai sull'opzione chat e aspetta che si sia aperto il canale con nome #Xnap dopo di che fai cerca e se ti interassano gli mp3 lascia "tutto" come opzione di ricerca ne trovi di più....

vedrai che in questo modo riuscirai a scaricare meglio e più velocemente ciao

Andrea

Di al tuo pc di non sogghignare.. che ride bene chi ride ultimo...ormai win mx è piantato e non si scarica più niente va lentissimo mentre con xnap si va che è una meraviglia...

ciao Andrea

o il Mac o niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Anonymous

ciao a tutti

sono veramente a pezzi

prove e riprove per far funzionare xnap

ho provato con molte delle versioni uscite, ma niente

non riesco a scaricare nulla, o meglio ci sono riuscito il primo giorno e da allora sono passate 2 sett.

il problema è che non ci sono i servers, difatti quando interrego il napigator appare il seguente mess. in fondo all'interfaccia :

could not http://www.napigator.com/servers.php?...

così non posso nemmeno cliccare su cerca !

perfavore potete aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

dovresti avere una voce in basso a sinistra dove si mettono i server interroga napigator cliccando li verranno caricati tutti i server che il programma trova.

Altrimenti puoi aggiungerli manualmente dal menu in lato, te ne metto alcuni: bologna.homeip.net - milano.homeip.net - ortolandia.homeip.net

lascia la porta di default 8888

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Per il resto, cerca su

http://www.versiontracker.com

Vai nella sezione Mac OS 9 (Classic)

PS.

Segnalazione Obbligatoria da Italia Mac: La pirateria è illegale. Condividere, diplicare e scaricare brani musicali (senza consenso dell'autore) è una pratica illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ecco fatto, ho aggiunto i servers, ho interrogato il napigator, ma niente, tutto come prima.

la porta di default 8800 è quella che si sceglie nelle preferenze vero?

cmq non posso cambiarla rimane 6600-7700

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

non condivido niente, con Xnap e un eroico modem 56Kbps scarico qualsiasi cosa... naturalmente nn + di una decina di mega, senno nn basterebbe una settimana d collegamento... però trovo e scarico...

naturalmente ciò che ho scaricato l'ho fatto con il permesso dell'autore oppure erano cose private d miei amici, poiche si ricorda che altrimenti sarebbe pratica illegale...

saluti

Daniele

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

sei de Roma.......

comè vive a Roma...........!?

tra non meno di un mese vi raggiungerò, vengo a studiare.....

ma dove vanno ficcati i servers su xnap?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

scusa se tartasso un pò, d'altronde ho letto ovunque che xnap è il migliore per tutto ed essere, mi sembra, il solo a non riuscire ad utilizzarlo mi rode abbastanza.

purtroppo essendo anche un neofita non sempre capisco il frasario dei forum, per cui ti chiedo perfavore se potresti spiegarmi più semplicemente cosa dovrei fare.

grazie ancora per i consigli

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fiorentina alè

Domanda ma non è quello che fa anche mlDonkey?

immagino ti riferisci mlmac,io ho provato mldonkey è l'ho trovato difficile quindi nononstante la quntita del materiale avevo rinunciato.

Mentre mlmac ha un interfaccia semplice tipo aquisition,si coll3ega a kazaa e mldonkey,openap gnutella e altri...Trovi un sacco di roba ed è piuttosto veloce,ha qulache difetto,a volte si chiude da solo e i file in scarico sono in una cartella invisibile un po una sega per controllarli,ma ti consiglio di provarlo :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by grandaddy

scusa se tartasso un pò, d'altronde ho letto ovunque che xnap è il migliore per tutto ed essere, mi sembra, il solo a non riuscire ad utilizzarlo mi rode abbastanza.

purtroppo essendo anche un neofita non sempre capisco il frasario dei forum, per cui ti chiedo perfavore se potresti spiegarmi più semplicemente cosa dovrei fare.

grazie ancora per i consigli

ciao

Allora fai partire xnap,clikki sul icona openap,ti esce una lista di server e ci clikki su uno per uno,è una palla ma invece di 10/15 ti riesci a collegare a molti di più...

Io appena usato xnap non completavo mai uno scarico e nessuno riusciva a scaricare da me,ho risolto tutto eliminando il file di invisibile che crea,per trovarlo vai sulla voce cerca del finder metti xnap e lo fai cercare tra i file invisibili e lo elimini .

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

Io appena usato xnap non completavo mai uno scarico e nessuno riusciva a scaricare da me,ho risolto tutto eliminando il file di invisibile che crea,per trovarlo vai sulla voce cerca del finder metti xnap e lo fai cercare tra i file invisibili e lo elimini .

A me i DL si concludono senza problemi, e mi pare che anche gli UL vadano...

Cmq, giusto per curiosità... intendi la cartella .xnap invisibile che viene creata nella propria home? Perché di invisibile io vedo solo quella cartella, non dei singoli files :?

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

Allora fai partire xnap,clikki sul icona openap,ti esce una lista di server e ci clikki su uno per uno,è una palla ...

CONSIGLIO DEL GIORNO (...o della notte??): Clicca sul 1° e tenendo premuto il tasto shift clicca sull'ultimo server della lista....e dai invio...si connette a tutti ...

Ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra stano... ma il metodo migliore è ancora quello di Andrea_fluid ossia cliccare ad uno ad uno i server per collegarli se li selezioni tutti in un solo momento spesso e volentieri se ne connettono solo 1/4 e viene fuori la scritta "too many open"

ciao Andrea

o il Mac o niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

A me i DL si concludono senza problemi, e mi pare che anche gli UL vadano...

Cmq, giusto per curiosità... intendi la cartella .xnap invisibile che viene creata nella propria home? Perché di invisibile io vedo solo quella cartella, non dei singoli files  :?

ORa funziona pure a me,tra l'altro molto bene,ma la prima versione installata aveva i problemi che ho scritto,avevo provato reistallando ma niente,poi ho cercato tra le pref e non torvavo niente,e allora ho cercato tra i file invisibile.Ho trovato quello nella Home,l'ho cancellato reinstallato xNap e per magia funzionava tutto a meraviglia

PS:ciao Andreaxx era un po che non ti facevi vivo,ben tornato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea ho appena accertato che mlMac è un frontend di mldonkey...Ed è per questo che mi sembrava facessero la stessa cosa: sono la stessa cosa :angel: :wink:

Cmq mlMac deve migliorare molto e quindi scriviamo il + possibile all'autore del programma per segnalare difetti, bug, desideri... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...