Vai al contenuto

Interlacciato Vs Progressivo


Messaggi raccomandati

Ai mondiali si riprende con telecamere 1080i (interlacciato). Questo per ribadire ancora una volta che il 720p (progressivo), a meno che non si debba girare un documentario naturalistuco sulle piante o una fiction piena di dialogo in cui gli attori stanno fermi o quasi, è da scartare. Se una telecamera 720p seguisse i mondiali, avremmo immagini a scie, semplicemente, ecco perché continuerò a consigliare l'interlacciato a chi non fa fiction o documentari naturalistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente però per il cinema io presferisco, il progressivo.

In questi giorni sono a Stresa al Fesrival Internazionale di Cinema, ho visto lavori in 1080i e lavori in 720p, al di là dei giudizi sul film, trovo molto meglio il progressivo sopratutto se si deve andare su pellicola.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi han le proprie applicazioni. Non guarderei mai una corsa di rally (il calcio non mi paice :D ) in progressivo 25, ma tantomeno mi piacerebbe guardarmi un film in interlacciato :D , due formati, due destinazioni. Il 50 progressivo porterà la fluidità necessaria alle esigenze televiseve e sarà compatibile (ripetendo 2 volte i fotogrammi) con il vecchio 25P. Ma ci vorranno anni e anni perché arrivi.

PS: il preferisco il 1080 23,97P :D :P :P

:D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi han le proprie applicazioni. Non guarderei mai una corsa di rally (il calcio non mi paice :D ) in progressivo 25, ma tantomeno mi piacerebbe guardarmi un film in interlacciato :D , due formati, due destinazioni. Il 50 progressivo porterà la fluidità necessaria alle esigenze televiseve e sarà compatibile (ripetendo 2 volte i fotogrammi) con il vecchio 25P. Ma ci vorranno anni e anni perché arrivi.

PS: il preferisco il 1080 23,97P :D :P :P

:D

[/b]

si si ti quoto in pieno, per il cinema però il 25p è ottimo secondo me...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...