Vai al contenuto

installo o no win.?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per motivi di lavoro diciamo dovrei installare Avid express e quindi windows su macbookpro, ma non son veramenete convinta, mi chiedo nel caso in cui lo installassi poi posso tornare indietro senza dolori(penso di si ma vorrei una conferma), e che compatibilitá c´é tra i file creati nei due diversi sistemi?si crearanno dei conflitti, c´é comunicazione tra le due partizioni?non so che fare, il regista a quanto pare non é molto entusiasta di lavorare con final cut.

vabé

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non ti so aiutare perchè non posseggo un Mac-intel.

Per il regista chiedigli se il suo blocco è "psicologico" o deriva dall'ignoranza (nel senso buono...).

FCP è un ottimo programma, dipende cosa dovete montare ma non è certamente un giocattolo.

Magari risolvi prima così...

Link al commento
Condividi su altri siti

il regista non ha nessuno blocco psicologico lui é da anni un utente mac e conosce perfettamente le capacitá di fcp,

la produzione ha appena comprato una costosa postazione di montaggio che usa come piattaforma un pc intel adibito solo per avid,io installerei avid per una questione di compatibilitá, in questo modo potrei lavorare o cmq guardarmi il materiale anche da casa! si tratta di un documentario abbiamo 80 ore di riprese éun progetto moöto interessante.

ma verdremo se diventa indispensabile lo dovró installare.. :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho installato Win Xp su una partizione del mio Mac Book Pro e non ho avuto nessun tipo di problema... Funziona benissimo, molto veloce! Riguardo allìeventuale disinstallazione non dovresti incontrare nessun tipo di difficoltà. Inoltre da OSX vedo la partizione Windows e posso interagire con essa.

Saluti,

KEP

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutti i casi un progetto montato con Avid su Win non dovrebbe avere nessun problema ad essere aperto con Avid su Mac... effettivamente potresti evitare di installare Win (che girerà anche bene, ma se non ti serve ad altro ti ruba spazio sul disco con una nuova partizione)... basta installare Avid per Mac.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...