Vai al contenuto

iDVD non masterizza più


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ecco il mio problema.

Ho un G5 1.6 GHz (monoprocessore) con 2GHz di Ram, sempre andato perfettamente in ogni ambito, ma da qualche tempo con iDVD mi da questo problema:

premetto che io mi diverto tanto con iMovie/iDVD e miei filmini di vacanze/amici/feste etc., sono un grafico ma di video non capisco molto, quindi sfrutto queste applicazioncine per avere cose gratificanti senza dover studiare final cut. comunque, ho sempre lavorato con iMovie benissimo (sia nella versione 3 che ora iMovie HD) masterizzando estrapoolando il file .mov direttamente dall'interno del file che creava iMovie con toast con risultati eccellenti, ma senza poter fare menù, inoltre, notavo che se sovrapponevo delle musiche in iMovie sfumandole alzando e abbassando il volume, toast non riconosceva questa prerogativa del file e masterizzava il disco con le musiche sovrapposte tutte ad alto volume, così, sotto consiglio di qualche MacUser del forum, ho iniziarto ad usare iDVD con risultati soddisfacenti! menu e filmati in apertura, tutto molto divertente! ringrazio ancora chi mi ha consigliato. Scusate la premessa ma arrivo al problema: da un mese a questa parte iDVD (versione 2005, quella insieme ad iMovie HD per capirci) non mi masterizza più, cioé inizia la preparazione_quindi la codifica_infine quando arriva la masterizzazione, dice MASTERIZZAZIONE E MULTIPLEXING, ma in realtà non parte il disco e non succede nulla... continua a in loop ad oltranza e non si muove nulla, addirittura posso cacciare il DVD dal lettore e il programma non se ne accorge! però conferma che funziona il masterizzatore perché aimèh, ho già masterizzato con toast altre cose... vi prego non ditemi che devo tornare a toast... mi trovavo benissimo con iDVD!!!!

aggiungo inoltre che

- non ho cambiato marca di DVD (ho un cofanetto da 50 disco che dura ormai da molti mesi...)