Vai al contenuto

iDVD non masterizza più


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ecco il mio problema.

Ho un G5 1.6 GHz (monoprocessore) con 2GHz di Ram, sempre andato perfettamente in ogni ambito, ma da qualche tempo con iDVD mi da questo problema:

premetto che io mi diverto tanto con iMovie/iDVD e miei filmini di vacanze/amici/feste etc., sono un grafico ma di video non capisco molto, quindi sfrutto queste applicazioncine per avere cose gratificanti senza dover studiare final cut. comunque, ho sempre lavorato con iMovie benissimo (sia nella versione 3 che ora iMovie HD) masterizzando estrapoolando il file .mov direttamente dall'interno del file che creava iMovie con toast con risultati eccellenti, ma senza poter fare menù, inoltre, notavo che se sovrapponevo delle musiche in iMovie sfumandole alzando e abbassando il volume, toast non riconosceva questa prerogativa del file e masterizzava il disco con le musiche sovrapposte tutte ad alto volume, così, sotto consiglio di qualche MacUser del forum, ho iniziarto ad usare iDVD con risultati soddisfacenti! menu e filmati in apertura, tutto molto divertente! ringrazio ancora chi mi ha consigliato. Scusate la premessa ma arrivo al problema: da un mese a questa parte iDVD (versione 2005, quella insieme ad iMovie HD per capirci) non mi masterizza più, cioé inizia la preparazione_quindi la codifica_infine quando arriva la masterizzazione, dice MASTERIZZAZIONE E MULTIPLEXING, ma in realtà non parte il disco e non succede nulla... continua a in loop ad oltranza e non si muove nulla, addirittura posso cacciare il DVD dal lettore e il programma non se ne accorge! però conferma che funziona il masterizzatore perché aimèh, ho già masterizzato con toast altre cose... vi prego non ditemi che devo tornare a toast... mi trovavo benissimo con iDVD!!!!

aggiungo inoltre che

- non ho cambiato marca di DVD (ho un cofanetto da 50 disco che dura ormai da molti mesi...)

- non cambio velocità di masterizzazione (infatti non mi sembra si possa fare con iDVD...)

- non ho installato hardware particolare (ram disco fisso etc etc...)

- non ho cambiato nessuna impostazione in iMovie

- ho solo installato un ADSL (con un router) ma non mi sembra possa entrarci nulla e poi mi sembra (ma non ho la sicurezza piena) che questa anomalia si sia manifestata in concomitanza, ma successivamente, e qualche altro disco lo avevo fatto con iDVD...

spero che nessuno mi consigli di tornare ad iMovie e iDVD 3.... in quanto dovrei ricomporre un filmato già lavorato con iMovie HD e infatti un lavoro di questo genere non lo può masterizzare iDVD3 (lo dice chiaramente il software, già ho fatto anche questa prova...)

fra l'altro ho provato a cambiare le impostazioni nelle preferenze di iDVD (DVD con risoluzione standard, alta, etc etc...) ma nulla, sembra proprio non voler masterizzare!

forse dovrei resettare la PRAM???? o non c'entra nulla?

ho provato a fare un giro di utility ma nulla...

non so se ho dimenticato qualcosa, ma nel caso chiedetemi....

ringrazio anticipatamente tutti

ciao

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma non ti seguo, spiega bene:

linguina data etc.., ti riferisci a toast o ad iMovie?

e in quale sezione permette di scegliere questa opzione? l'ho spulciato tutto ma non riesco a trovare nulla di simile...

fammi sapere per favore

ciao

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato idvd raramente

ma se ricordo bene la versione 5 permette di non masterizzare direttamente ma di creare un disco immagine

da masterizzare poi con Toast

linguina data , formato DVD-ROM (UDF)

:fischio:

[/b]

mi sa che ti sbagli.... quando hai finito di elaborare filmato clicchi sul pulsantino idvd e da lifai il tutto....

prova a fare un aggiornamento magari risolvi a me dava un errore e dopo aver aggiornato il sistema a 10.4.6 ho risolto eventualmente se non risolvi con l'aggiornamento provare i life 06.....

facci sapere ok!

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, il sistema è superaggiornato come pure ogni software, direi che non usate molto spesso iDVD dai consigli che mi proponete, infatti una volta finito il progetto e cliccato il pulsantino MASTERIZZA (quello con l'icona grigia che diventa successivamente giallo/nera) non si può fare più nulla, il programma codifica e poi masterizza, quindi ad operazione ultimata espelle il DVD. quindi non si può fare nulla di quello che proponete.

Passare ad iLife 06 non mi sembra una "grande" soluzione... sono soddisfatto della suite che ho, non voglio aggiornare il tutto ad una versione più pesante e dispendiosa. vorrei risolvere l'inconveniente.

grazie a tutti

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma non ti seguo, spiega bene:

linguina data etc.., ti riferisci a toast o ad iMovie?

e in quale sezione permette di scegliere questa opzione? l'ho spulciato tutto ma non riesco a trovare nulla di simile...

fammi sapere per favore

ciao

fr@

[/b]

se Idvd 5 non riesce a masterizzare direttamente

puoi masterizzare con Toast l' immagine disco creata con Idvd 5 (menu archivio-Registra come immagine disco)

non credo che la versione 4 di Idvd abbia questa possibilità

naturalmente idvd 5 non deve avere problemi nel costruire la struttura del dvd

carichi l' immagine disco creata da Idvd nella finestra di Toast 7

che prima imposti con la linguina su data e formats su DVD-Rom (UDF)

se usi Toast 6

linguina dati , avanzate DVD-Rom (UDF )

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=gui...otoast6dvd.html

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...