Vai al contenuto

Multitrack


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente Mac (ho un MacBookPro da pochi giorni) e sto cercando un multitraccia molto spartano ma funzionale, che non sia Logic o ProTools... Sapete suggerirmi qualcosa?

Ho provato con Ardour ma cotinua a chiedermi di installare X11 anche se risulta correttamente installato...

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Garage band non è propriamente quello che cerco. Provo a spiegarmi un po' meglio. Mi occupo di acustica, ho sempre lavorato con Adobe Audtion su Win, utilizzando il suo multitraccia (semplice ma buono per i miei scopi). Avrei bisogno di creare anche dei plug-in e non credo che Garage band possa gestirli...

Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Prova a dirci che Plugin devi usare magari riusciamo anche ad indirizzarti sulla scelta giusta (se giusta può essere...)

Riguardo Ardour non lo conoscevo, ho fatto un salto sul sito e sembrerebbe veramente una bomba!

Il neo è che è un palla da far funzionare (X11, Jack e palle varie) cmq sul sito di MACMUSIC (www.macmusic.com o musicmac.com non ricordo) ci sono dei tizi che hanno fatto un breve "tutorial" su come installarlo :ciao:

Saluti!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di plug-ins per la convoluzione, per estrarre parametri acustici dalle risposte all'impulso delle sale... Comunque adesso provo a fare un giro sul sito musicmac (o macmusic) e guardo cosa trovo. Per il momento grazie mille!!!

Saluti,

KEP

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di plug-ins per la convoluzione, per estrarre parametri acustici dalle risposte all'impulso delle sale... Comunque adesso provo a fare un giro sul sito musicmac (o macmusic) e guardo cosa trovo. Per il momento grazie mille!!!

Saluti,

KEP

[/b]

Che storia!

Avevo seguito un seminario di Pofessori dell'Uni di Parma su queste misure.

Alla fine questi studi finivano nei Plugin della Waves!

Saluti!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,

parte della mia tesi di laurea è stata fatta in collaborazione con la Waves e alcune delle misure fatte sono finite nel convolutore IR1. In che seminario ne hai sentito parlare? Ci sarà stato sicuramente il Prof. Farina a parlarne... E magari anch'io!

Ciao!

PS x Chicco: mi lusinghi con i tuoi complimenti, divento rosso... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,

parte della mia tesi di laurea è stata fatta in collaborazione con la Waves e alcune delle misure fatte sono finite nel convolutore IR1. In che seminario ne hai sentito parlare? Ci sarà stato sicuramente il Prof. Farina a parlarne... E magari anch'io!

Ciao!

PS x Chicco: mi lusinghi con i tuoi complimenti, divento rosso... :(

[/b]

Era ad Adria, nel Polesine, e c'era anche il Prof. Farina.

Era stata presa anche la risposta del teatro di Adria, e per la prima volta ho visto "la testa" della Neumann :ciao:

Saluti!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...