Vai al contenuto

eMAC sfocato


nef

Messaggi raccomandati

:oops: aiutoooo!! da 3 anni (con questo) che ho un eMac 700 con ancora sistema10,2,2... ma è solo quest'anno che tutto ad un tratto che lo schermo diventa sfoccato...al inizio pensavo che sono i miei occhi!!! ma poi pensavo al panello arrotondamento...ma non è niente del genere... diventa tutto ad un tratto sfoccato poi cme per magia torna limpido e nitido...ma ora che sto scrivendo... non vedo praticamente cosa scrivo...vedo doppio...,qualcuno ha avuto lo stesso problema, mi sapete dire qualcosa??

grazie

un altra domanda...sapete perche certe volte per accendere il eMAc ci vuole tanto per caricarlo???, stamattina si è acceso dopo 1 minutino....ma ad volte piu di 7/8 minuti o piu!!!

1000 grazie e a presto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: sei sicuro di non avere messo niente di magnetico intorno al' eMac tippo casse ecc...

prova a smagnetizzarlo (ma siccome non ho un eMac non so se si possa fare).

poi controlla che la scheda video sia a posto magari fai anche un HW test (con il Cd di istallazione di Jaguar).

spero proprio non sia il monitor che ha dei problemi sennò sono caxxi.

FACCI SAPERE.

per quanto riguarda la lentezza all' avvio controlla che il firmware sia aggiornato, ripara i permessi poi vai sul terminale e digita: sudo periodic daily weekly monthly

poi inserisci la password di sistema.

Ora l'eMac dovrebbe, essere più svelto.

Un altra cosa, (senza voler bacchettare nessuno :oops: ) ritorniamo a pensare da MacUser, ovvero che un computer dopo 3 anni non è necessariamente spazzatura da buttare solo perchè magari non è coreduo ecc... ecc..

Un Mac è un Mac e deve durare...

:wink:

ripeto non voglio assolutamente scatenare polemiche era solo(magari sbagliata) un osservazione.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era sbagliata, hai sott'inteso qualcosa che non c'era...

[/b]

No guarda non eri tu è in generale una aria che talvolta tira tra gli utenti Mac, niente di grave comunque.

vabbè ciao .

aspettiamo un responso da nef che è meglio. :wink:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie delle risposte, ora ti rispondo:-)

Allora: sei sicuro di non avere messo niente di magnetico intorno al' eMac tippo casse ecc...

*allora vicini eMac,ho un Machintosh SE funzionante a I metro di distanza...ma non e collegata alla corrente.

poi controlla che la scheda video sia a posto magari fai anche un HW test (con il Cd di istallazione di Jaguar).

*come si fa :) ??

per quanto riguarda la lentezza all' avvio controlla che il firmware sia aggiornato, ripara i permessi poi vai sul terminale e digita: sudo periodic daily weekly monthly

poi inserisci la password di sistema.

** nache questo??? come si fa..io ho comperato il 'manuale che non c'e..? servira??

1000 grazie e di nuovo

ciao nef

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!

IERI HO FATTO LA PROVA DI HW TEST,(CD DI JAGUAR) TUTTO OK...MA COME SI FA TEST DELLA SCHEDA VIDEO???

O VISTO CHE IL TEST HW DICE OK...SAREBBE APPOSTO ANCHE LA SCHEDA VIDEO???

MI SPIEGATE COME SI FA QUESTO>>(per quanto riguarda la lentezza all' avvio controlla che il firmware sia aggiornato, ripara i permessi poi vai sul terminale e digita: sudo periodic daily weekly monthly

poi inserisci la password di sistema.

NON SONO MAI STATO SUL TERMINALE...

GRAZIE :loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eMac ha il monitor a tubo catodico? Se è così è una questione di cinescopio. Trasformatore AT che non dà la giusta tensione. Di solito c'è su questo componente un trimmer per la regolazione. Non mettere mani poichè con l'AT si muore. :huh: :P

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: grazie a tutti... ho letto il link sul problemi eMac... li parlano che il eMac 'Freeze up'..cioè Bloccato o congelato l'mmagine sullo schermo, e di distorzione..ma non ho questi problemi, ma la mia diventa sfoccato..come uno senz< occhiali...! forse e dovuto anche questo alla scheda video...non so, pensate qualche giorno fa, per registrami su un forum, non sono riuscito proprio dovevo leggere e ri-coppiare/riempire una casella della registrazione con delle lettere e cifre...!! ma l'altro ieri ho fatto la HW test, tutto bene secondo il CD... e poi non so se serve, ho fatto andare il cd di 'SOFTWARE RESTORE'.. per ore il problema non c'è piu...cioè non ho piu visto lo schermo afoccato... spero che dura!

grazie a voi tutti gentilissimi .ciao

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!

IERI HO FATTO LA PROVA DI HW TEST,(CD DI JAGUAR) TUTTO OK...MA COME SI FA TEST DELLA SCHEDA VIDEO???

O VISTO CHE IL TEST HW DICE OK...SAREBBE APPOSTO ANCHE LA SCHEDA VIDEO???

MI SPIEGATE COME SI FA QUESTO>>(per quanto riguarda la lentezza all' avvio controlla che il firmware sia aggiornato, ripara i permessi poi vai sul terminale e digita: sudo periodic daily weekly monthly

poi inserisci la password di sistema.

NON SONO MAI STATO SUL TERMINALE...

GRAZIE :fischio:

[/b]

ah si scusa...

:rofl:

premi maisc+mela+U sul finder

oppure

vai sul finder>applicazioni>utility>terminale

ti comparirà una finestra bianca, con delle scritte (tipo benvenuto in darwin ecc...) ora scrivi

questo: sudo periodic daily weekly monthly

ti chiederà la password; inseriscila (se non hai password non inserire nulla)

e dai invio

lascialo fare per una decina di minuti.(ti accorgi che ha finito quando cercando di chiudere la finestra del terminale non ti chiede più di interrompere i processi ecc ecc. finchè te lo chiede invece lascia stare)

il firmware(che equivale al bios dei WC) lo aggiorni dal sito apple

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:D WOW.. GRAZIE DI AVERMI SPEGATO PASSO PER PASSO... SPREO DI FARCELA... E SCUSA PER AVER RISPOSTO COSì TARDI!! STAVO IMBIANCANDO LA CASA!!!

CIAOE 1000 GRAZIE ATUTTI INTERESSATI E UN BACIONE!!

CIAO :D:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...