Vai al contenuto

quale filtro per audio distorto ?


Messaggi raccomandati

mi si presenta il problema che l'audio di una ripresa video e' disturbato da un ronzio che mai avevo riscontrato in precedenza.

ho il sospetto che questo sia dovuto al fatto che la telecamera riprendeva da una posizione molto vicina ad un microfono...(che sia forse il 50 ertz elettrico ? )

in effetti l'audio di riprese successive ,effettuate in altro ambito ,non presentano il difetto.

per fortuna che una seconda telecamera era stata piazzata in pozione diversa allo scopo di registrare solamente l'audio e quindi posso rimediare sostituendolo.

vorrei pero ugualmete tentare di rimediare con l'utilizzo di qualche filtro di finalcut e cerco aiuto in chi ha gia' esperienza in merito.

per la verita', ho gia' provato a inserirli tutti come prova in una piccola clip , ma mi sono perso nella miriade di settaggi .

ho pure riscontrato che alcuni filtri non hanno un effetto riscontrabile , o forse sono io che sbaglio nel fidarmi del solo ascolto in cuffia (mettendo in play la clip )e non nell 'ascolto diretto da un televisore esterno.

prima di riperdermi ...spero in un aiuto.

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe utilizzare un programma di gestione audio medio-alto, probabilmente conosci già qualcuno che ne utilizza uno. Se il fruscio non è esagerato Soundtrack aiuta. Oppure utilizzi un filtro passa basso o passa alto di FCP, a seconda della frequenza di suono che vuoi eliminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non ho avuto il tempo di provare a rimediare ...se mai ci riusciro', comunichero' come.

devo confessare pero' che coi pochi strumenti a mia disposizione non ho una gran dimestichezza e mi aspettano certamente giorni di deludenti prove.

col filtro passa basso di fcp non ho ancora raggiunto un risultato appena passabile, ma questo sara' certamente dovuto alla mia inesperienza nel settare correttamente i parametri.

in alternativa ,sul pc ho installato "audition " della adobe , provero' anche con questo...

spero di comunicare buone nuove.

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .. se la mia memoria di ex-musicista... con tutti i limiti di questa autodefinizione... se il disturbo proviene dalla vicinanza di un microfono non devi usare un passa bassi, ma un passa alti... se avessi tempo ti direi anche più o meno come usarlo, ma io e il mio mac siamo distanti per un po' e su questo cavolo di pc portatile il max che ho è..... mmmm photoshop :cry:...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... per essere sicuro dei risultati, ti converrebbe collegarti a due casse esterne.. tipo quelle dello stereo.. Spesso ho notato che la maggior parte dei televisori non fanno molto testo.. idem come sopra le casse da computer .. tranne rarissimi casi. Per quanto riguarda le cuffie dipende da quali usi.. se usi cuffiette da walkman o simili.. lascia stare.. probabile che creino ancora più rumori di fondo.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...