Vai al contenuto

[news] SKARR e ZEROSIGMA in un’unica serata!


Messaggi raccomandati

Skarr, primo lungometraggio italiano digitale a basso costo, e "K > D > S", il nuovo impressionante esperimento degli stessi autori, in proiezione in una serata monografica dedicata al giovane regista emergente Alex G. Raccuglia .

ZeroSigma 1.0 "K > D > S" e Skarr proiettati alla Prima Rassegna di Cinema Indipendente di Settimo Milanese

Milano, 14 maggio 2006

In una serata monografica dedicata al regista, verranno proiettati l'opera prima Skarr e, in prima assoluta, il nuovo esperimento di Alex G. Raccuglia: ZeroSigma 1.0 "K > D > S", in una sorta di simbolico passaggio di consegne tra il passato e il futuro della troupe di produzione.

Realizzato interamente con tecnologie digitali dell’ultima generazione su computer Apple Macintosh e montato digitalmente con il software Final Cut Pro, Skarr ha costituito una tappa estremamente significativa per il cinema indipendente italiano in quanto prima produzione professionale realizzata con budget contenuto, eppure ricca di effetti speciali e scene di elevata complessità.

“Skarr è stata una sfida: girare un lungometraggio, non un corto... è una storia complessa, piena d’azione e con personaggi profondi; solo con queste nuove tecnologie di produzione e di comunicazione si poteva realizzare, soprattutto tenendo conto del budget estremamente sottile†ha dichiarato Alex G. Raccuglia, regista del film che ha riscosso grande approvazione, suscitando notevole interesse ai festival Favolando di Udine, OFF di Napoli, Joe D’Amato Horror festival di Livorno e PesarHorrorFest di Peasaro, e trovando abbondante spazio sui media, da quelli specializzati come la rivista Hot Dog a quelli generalisti come Radio 24.

ZeroSigma 1.0 è un cortometraggio fantastico, che si svolge in uno spazio e in un luogo che sono proiezione del pensiero, come se nello stesso posto potessero riunirsi tre proiezioni della stessa persona: l'adolescente ribelle, il giovane disilluso e l'adulto maturo. Dallo scontro di questi tre personaggi, che poi sono in realtà la stessa persona, scaturisce un conflitto interiore che sfocerà nel drammatico. E nella rivelazione...

ZeroSigma 1.0 è girato con tecniche e tecnologie assolutamente d'avanguardia, che consentono allo stesso attore, Gabriele Spinelli, già "Nero" in Skarr, di interpretare tutte le tre parti; tecniche e tecnologie al servizio del linguaggio che viene utilizzato per raccontare questa breve ma intensa storia: grezzo, sporco, mosso, nervoso.

"ZeroSigma è il frutto del mio processo di ricerca, sia interiore che come regista", racconta Alex G. Raccuglia, regista e autore dell'esperimento, "volevo raccontare una storia particolare, intimista per certi versi, ma nello stesso tempo visivamente spettacolare, per mettermi in gioco su entrambi i piani, quello umano e quello professionale. E Gabriele (Spinelli ndr) si è dimostrato veramente un attore valido, assolutamente versatile, capace di passare in un istante da un personaggio all'altro!".

ZeroSigma 1.0 è un vero e proprio esperimento audiovisivo, sia per quanto concerne i contenuti che per quello che riguarda la tecnica, e rappresenta un'altra importante tappa per il cinema e la ricerca indipendenti in Italia.

La proiezione di Skarr e ZeroSigma 1.0 "K > D > S" alla Rassegna di Cinema indipendente avverranno giovedi 8 giugno prossimo a Settimo Milanese, presso il Cinema Auditorium Comunale alle ore 21.

Alla proiezione saranno presenti Alex G. Raccuglia, regista e autore, Gabriele Spinelli, interprete di entrambi i film, e parte del cast tecnico e artistico.

Per altre informazioni

Alex G. Raccuglia

e-mail: alex.raccuglia@videofaker.com

www.prolocosettimomilanese.it

www.zerosigma.net

www.progettoskarr.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...