Vai al contenuto

Consiglio per registrazione ed editing audio


Messaggi raccomandati

Spero sia il forum giusto, mi potete consigliare un buon programma per registrare audio ed effettuare editing (possibilmente a buon mercato), grazie.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso Pro Tools LE 7 (aggiornato alla versione 7.1.1 per i mac intel, ho postato poco sotto) e secondo me non ci sono paragoni! Della Apple c'è Logic Pro, ma se vuoi restare in quello che ormai è diventato uno standard di registrazioni in prticamente tutti gli studi del mondo (escludendo il rivale Cubase di Steinberg) ti consiglio vivamente Pro Tools (in studio usano HD, sicuramente non LE eheh!)

Il software va usato con la sua interfaccia hardware che trovi sul sito della Digidesign

Io ho una Mbox2 che ha il numero giusto di ingressi e uscite per delle pre-produzioni casalinghe dove non ho bisogno di microfonare ad esempio una batteria intera!

Se ti serve qualcosa di più massiccio pensa invece ad una digi002 magari rack, puoi gestire un pò più di ingressi!

Secondo me Pro Tools e niente altro! Il costo dipende da quello che ti serve a te! Una Mbox2 te la porti a casa con qualche centinaio di euro, una digi002 comincia già a salire di più! Dipende dall'uso che ne vuoi fare tu!

Dai un occhio al sito, è ben fatto e può darti degli ottimi spunti di partenza! :wink:

:)

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto modo di usarlo ai tempi di OS9 e concordo con te, ma non trovo un gran che giusto che possa essere usato solo con le sue schede audio. Nel mio caso in particolare faccio solo cose strettamente amatoriali dove la scheda audio interna mi basta e mi avanza o al limite con la comodità di USB & FireWire vivo in un ambiente dove trovo sempre qualcuno che me la può prestare (non per tirchiaggine ma perchè non me ne faccio di niente). Però conosco molte persone che sono in possesso di ottime schede audio che sono decisamente migliori di una Mbox e anche loro non trovano giusto dover cambiare scheda per usare questo software.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso Pro Tools LE 7 (aggiornato alla versione 7.1.1 per i mac intel, ho postato poco sotto) e secondo me non ci sono paragoni! Della Apple c'è Logic Pro, ma se vuoi restare in quello che ormai è diventato uno standard di registrazioni in prticamente tutti gli studi del mondo (escludendo il rivale Cubase di Steinberg) ti consiglio vivamente Pro Tools (in studio usano HD, sicuramente non LE eheh!)

Il software va usato con la sua interfaccia hardware che trovi sul sito della Digidesign

Io ho una Mbox2 che ha il numero giusto di ingressi e uscite per delle pre-produzioni casalinghe dove non ho bisogno di microfonare ad esempio una batteria intera!

Se ti serve qualcosa di più massiccio pensa invece ad una digi002 magari rack, puoi gestire un pò più di ingressi!

Secondo me Pro Tools e niente altro! Il costo dipende da quello che ti serve a te! Una Mbox2 te la porti a casa con qualche centinaio di euro, una digi002 comincia già a salire di più! Dipende dall'uso che ne vuoi fare tu!

Dai un occhio al sito, è ben fatto e può darti degli ottimi spunti di partenza! :wink:

:fischio:

[/b]

Infatti...niente da dire per la qualita' e la praticita' d'uso, il contrario di Logic in questo ultimo termine, ma la politica di Digidesign ultimamente non mi è andata giu'. Prezzo da orbi e aggiornamenti infiniti. Va bene cosi? Io non ci sto.

E mi sono lanciato su un software che non ha niente da invidiare ne a uno ne a l'altro, anzi...

Digital Performer in Europa non è usato moltissimo ma se vai negli States è apprezzato da moltissimi, soprattutto per postproduzione film e per la registrazione concerti live di grosso taglio...

Avevo un MBox, mi sono trovato bene, non lo bnego ma quando mi sono preso una MOTU Traveler, la differenza l'hosentita, eccome!

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che è meglio la MOTU?

Concordo con te per quanto riguarda DP io lo uso da molto tempo perchè mi ci trovo meglio degli altri anche se ultimamente sto usando Logic express perchè è in formato UB e poi per i suoni di Garage Band che ne ho parecchi e vanno molto bene.

A meno che non ci sia un modo per farli leggere anche a DP

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alesen88

ciao a tutti... mi potreste dire qualcosa in più sulla motu traveller?? mi conviene spendere il doppio e comprarmi la motu al posto di una m-audio 1814? posso accontentarmi della m-audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto sta in ciò che devi fare! io con il mio macbook pro devo farci delle pre-produzioni prima di andare in studio con la band e dei campionamenti per i live! MOTU e co. sono ottime, ma se devi lavorare con uno standard (che ahimè è costoso, ma d'altronde che ce possiamo fà! è quello ormai!) come Pro Tools devi ripegare su componentistica di quel tipo! :huh:

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alesen88

ma una scheda come la motu 896hd è complicata da usare? mi sono indirizzato a quella perchè è l'unica ad avere otto preamp integrati che a me fanno comodo... posso usare questa scheda con tutti i programmi per fare musica tipo pro tools o cubase? il suo utilizzo sarà per registazioni in studio e live... io sono appassionato di fonia, faccio già molti service in giro per la mia provincia con un impianto non mio... vorrei passare un po alla volta ad avere uno studio tutto mio e fra poco mi arriverà anche il mio primo macbook!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho usata una volta e però era la versione non HD ma mi risulta che il modo di utilizzo sia lo stesso e per quel che mi ricordo (perchè e accaduto un po' di tempo fa) è veramente una cavolata.

Ho perso più tempo a fare l'nstallazione che ad imparare il suo funzionamento.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...