Vai al contenuto

Chi di voi usa Reason 3.0?


Messaggi raccomandati

Tempo fa ho provato la demo ma per il mio Powerbook G4 1Ghz era un po' troppo peso e allora mi sono tenuto il 2.5

Per quanto riguarda il discorso plugin se ho capito bene a cosa ti riferisci, non credo perchè i generatori di suoni sono quelli e non possono essere aggiunti. Se invece ti riferisci ai suoni stessi, allora si può fare installando i files in formato Refill

:fiorellino:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Infatti dipende da cosa intendi con plug.in, con questo termine non si puo' fare riferimento a Reason, in quanto non lavora con plug in come sui normali sequencer audio, ma con strumenti "veri" che emulano un synth o una particolare sonorita'. Gli unici "plug in" ai quali puoi far riferimento sono i campioni Refill per Dr Rex, che sono file proprietari creati con Recycle, cioè file che sono in grado di seguire l'andamento del tempo in una song senza variazioni di pitch.

E comunque gli strumenti sono quelli. Come utente registrato puoi fare gli aggiornamenti e avere eventuali nuovi strumenti che di solito comunque escono con nuove release. Sempre in questo sito puoi trovare centinaia di song di utenti, secondo me estremamente utili per capire come funzionano i synth e per ascoltare cosa si puo' fare con questo fantastico e potente strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il 2.5 no perchè il campionatore oltre al suo formato riconosce solo i soundfont o almeno credo, ma ne sono abbastanza sicuro.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

La modalità rewire ti da la possibilità di usare GB e allo stesso tempo ti controlla in syncro anche reason che a questo punto viene usato come rack di suoni e di effetti.

In teoria dopo aver lanciato GB lanciando reason automaticamente si setta in modalità rewire, però ci sono una serie di operazioni da fare e alcuni settaggi ma sinceramente non mi ricordo come si fa. Anche perchè io ho avuto modo di usare la cosa , ma con DP4.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so. Sinceramente è una cosa che non ho mai fatto e poi già da un po' di tempo reason non lo uso più, in particolare adesso che ho un Mac intel.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata veloce sul mio portatile dove ce l'ho ancora installato ma non credo che tu lo possa fare.

Le funzioni di modifica sono poche, principalmente serve per lavorare con i campioni già pronti.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo uso più per due motivi:

il primo è perchè non so se è ancora uscita la versione UB ma anche se lo fosse non sarebbe da comprare per usare solo la funzione che mi interessa a me e cioè......

2 il campionatore.

Praticamente lo usavo solo per quello perchè con Digital Performer non avevo niente.

Mentre adesso in attesa dell'uscita UB di DP5 sto usando Logic express anche se lo conosco poco,

sia perchè è UB e sia perchè all'interno c'è un lettore di campioni che mi legge sia i suno suoi e sia quelli di GB

che ritengo siano validi.

:cry:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...