Vai al contenuto

Si può gestire più tastiere con i sequencer??


Messaggi raccomandati

Salve ragasssi :D

volevo sapere se era possibile in particolare con reason gestire più tastire mute USB..per la precisione una pcr-80 e un esi keycontrol 25....tutte due compatibilissime con mac....posso usarle in sieme se sì come.....?

altra domanda meno importante: qualcuno di voi conosce siti dove poter scaricare free dei refill belli?

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Scusa ma non capisco la domanda.

Mi spiego:

Vorresti pilotare Reason da due distinte tastiere mute? se è così, Perchè?

Leggendo la domanda del post sembrerebbe che tu voglia pilotare 2 distinte tastiere da un sequencer (tipo: Logic si e Reason no)!

Saluti!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo praticamente riuscire a pilotare 2 tastiere una per me e una per il chitarrista e mi chiedevo se poteva gestire 2 tastiere reason sennò un altro programma magari un sequencer da mettere reason in rewire con i miei suoni e lui con cubase,logic etc etc per usare i suoi...se pò fà o nu se pò fà?

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra sia possibile (mi pare anche di averlo fatto una volta) le colleghi poi sotto preferenze-->midi (sto andando a memoria) c'è la possibilità di settare i controller midi, imposti le tue e dovrebbe essere ok!

What's an Intel chip doing in a Mac? A whole lot more than it's ever done in a Pc.

http://www.dhfrud.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ora ho capito:

Vorresti avere 1 MAC sul palco e 2 tastiere, una per te e una per il chitarraio, e usarle con i suoni (diversi) di Reason?

Penso di si, con Reason non ho mai provato, ma su altri sequencer dovrebbe essere possibile (impostando strumenti su un determinato canale e la tastiera di conseguenza) non ho idea, però, per il discorso cambio suoni, a meno che non lavoriate con un mentronomo e da l' useresti i program change!

Spero di esserti stato utile!

Saluti!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti e due ora vedrò domani come fare se ci riesco vi scrivo come ho fatto....

x gabbry: niente program change magari!! ci vorrebe il metrono con noi perché tendiamo sempre ad accellerare con questa batterista..:ciao:

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le cose stanno così...reason non gestisce le tastiere in usi diffferenti ovvero le lege ma possono avere tutte e due lo stesso suono (poi se qualcuno può smentirmi tanto di guadagnato) mentre con cubase mettendo reason in rewire la cosa funziona così...io uso i miei progetti di reason ed a lui metto una traccia con un vst o un suono di reason ora quello che mi chiedo é: c'é un modo per settare un comando da master keyboard che mi permette di cambiare traccia in cubase?????? :angioletto::ciao::D

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...