Vai al contenuto

Telecomando Apple


Messaggi raccomandati

Come da titolo e descrizione:

sui Mac Intel (con un'anteprima sugli ultimi iMac PPC) sono comparsi contemporaneamente Front Row ed il telecomando fatto apposta per controllarlo, ma mi chiedo: si può usare anche per altro? Per esempio per controllare le presentazioni di Keynote e PowerPoint?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di no!

Volendo puoi usarlo sui singoli programmi che lancia front row, ma non per altro.

Lo si può usare per mandare avanti, indietro play pause iTunes e le presentazioni di iPhoto, a quello che so io non per altro.

Magari qualcuno mi smentisce...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo con ilife e programmi di foto, video, musica in generale che hanno abilitato il comando a distanza :D

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Adesso provo a cercare in software di terze parti.

Mi par di ricordare che ci sono dei software che trasformanoi cellulari bluetooth (forse solo alcuni modelli) in telecomandi programmabili per il Mac, mi sembrerebbe strano che non si possa fare una cosa analoga anche con questo telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Adesso provo a cercare in software di terze parti.

Mi par di ricordare che ci sono dei software che trasformanoi cellulari bluetooth (forse solo alcuni modelli) in telecomandi programmabili per il Mac, mi sembrerebbe strano che non si possa fare una cosa analoga anche con questo telecomando.

[/b]

Quello per i cellulari si chiama Salling Clicker... :D

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo con ilife e programmi di foto, video, musica in generale che hanno abilitato il comando a distanza :D

[/b]

esatto!

anche se ho scoperto che, se lo punti contro un pc che usa windows, lo smaterializza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!

anche se ho scoperto che, se lo punti contro un pc che usa windows, lo smaterializza.....

[/b]

ah ah ah ah ah ah!

Geniale :D:D

"E scoprirete perchè il 1984 non sarà come 1984"

Muoviti lentamente, se vuoi continuare a vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] lo smaterializza.....

[/b]

Questa l'hai presa dal cartone animato con lo scimmione? :D

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sonikku

Buuu. Io domani ho in consegna il MacBook ed in facoltà volevo fare il pappone utilizzando keynote con il telecomando.

Per ora l'ho usato per far scorrere diapositive sull'iPod, con Universal Dock collegato ad un proiettore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona anche fuori da front row per controllare il volume in Itunes.

Credo anche per i controlli in dvd player, sempre fuori da front row, ecc

Cmq me lo stavo chiedendo anch'io. In effetti usarlo con keynote non sarebbe male....

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato come si fa.

É semplicissimo. É built-in. :fischio:

Qui, pagina 37.

http://manuals.info.apple.com/en/MacBookPr...h_UserGuide.pdf

Using the Apple Remote with Keynote

If you have Keynote installed, you can control presentations with the Apple Remote.

With Keynote open, press the Select/Play/Pause (’) button to start a presentation.

Then, depending on where you want to work in the application (in a presentation or

the slide organizer), point the Apple Remote at the IR receiver on your MacBook Pro

and press the buttons to control Keynote as described in the following table.[/b]

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh?

[/b]

Scusa, a volte sono sempre troppo legato algi anni 80!

C'era un cartone animato, Gli Acchiappafantasmi, dove c'era uno scimmione che per "rinchiudere" i fantasmi usava lo smaterializzatore...

Scusa, pippe mentali...

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato come si fa.

É semplicissimo. É built-in. :ciao:

Qui, pagina 37.

http://manuals.info.apple.com/en/MacBookPr...h_UserGuide.pdf

[/b]

sul mio iMac non funziona :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, a volte sono sempre troppo legato algi anni 80!

C'era un cartone animato, Gli Acchiappafantasmi, dove c'era uno scimmione che per "rinchiudere" i fantasmi usava lo smaterializzatore...

Scusa, pippe mentali...

[/b]

lo scimmione si chiamava "Grunt"

:cheesygreen: :cheesygreen:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato come si fa.

É semplicissimo. É built-in.

Qui, pagina 37.

http://manuals.info.apple.com/en/MacBookPr...h_UserGuide.pdf[/b]

:oops::fiorellino::)

fantastico!!!

vado subito aprovare!!! :gira:

http://www.officina-creativa.net (community di designer e creativi)

http://www.kiaz.it (chiara salvatore 's personal site... tradotto: il mio piccolo sitino ancora non del tutto "maturo" :-p )

MACBOOKPRO 15" - IPOD NANO 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' che siamo in tema ....mi sono sempre chiesto a cosa possa servire un telecomando per un computer che hai a pochi cm dalle tue mani.

Non sto' scherzando.

Io, abitualmente sono al computer ....e non riesco proprio a immaginare (pur avendo un fervida fantasia) come utilizzare un telecomando.

Per capirci ...esistono anche i telecomandi per le autoradio ...ma mi sembra inutile usare un telecomando per una cosa che ti e' gia' a portata di mano. :fiorellino:

Bah...saro' troppo vecchio per queste cose ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, a volte sono sempre troppo legato algi anni 80!

C'era un cartone animato, Gli Acchiappafantasmi, dove c'era uno scimmione che per "rinchiudere" i fantasmi usava lo smaterializzatore...

Scusa, pippe mentali...

[/b]

è vero me lo ricordo... erano in tre uno biondo e magro vestito da esploratore, uno cicciottello e lo scimmione con il cappello, il cattivo era malefix, mi pare con il suo aiutante scuotiossa... :fiorellino::)

bellissimo

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, a volte sono sempre troppo legato algi anni 80!

C'era un cartone animato, Gli Acchiappafantasmi, dove c'era uno scimmione che per "rinchiudere" i fantasmi usava lo smaterializzatore...

Scusa, pippe mentali...

[/b]

aaaaaaaaaah!

avevo pure i pupazzi!!!!!

che flash!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' che siamo in tema ....mi sono sempre chiesto a cosa possa servire un telecomando per un computer che hai a pochi cm dalle tue mani.

Non sto' scherzando.

Io, abitualmente sono al computer ....e non riesco proprio a immaginare (pur avendo un fervida fantasia) come utilizzare un telecomando.

Per capirci ...esistono anche i telecomandi per le autoradio ...ma mi sembra inutile usare un telecomando per una cosa che ti e' gia' a portata di mano. :)

Bah...saro' troppo vecchio per queste cose ??

[/b]

metti che stai usando l'uscita video esterna per una presentazione appunto...fai prima con il telecomandino...

poi fatta la porta a infrarossi il telecomando in se costa pochi dollari in + .... a loro nn costa quasi nulla e per te è una cosa in +... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

metti che stai usando l'uscita video esterna per una presentazione appunto...fai prima con il telecomandino...

poi fatta la porta a infrarossi il telecomando in se costa pochi dollari in + .... a loro nn costa quasi nulla e per te è una cosa in +... :)

[/b]

...mi quoto da solo !!! :):)

Bah...saro' troppo vecchio per queste cose ??

[/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...