Vai al contenuto

problemi con final cut


Messaggi raccomandati

Ciao ho un problema con final cut pro 5!!!

il problema è: voglio aquisire con la mia minidv ma no nell' HD interno in quello esterno, ma final cut nn me lo permette, mi esce la scritta "longting timecode", nelle preferenze ho anke messo lo scratch disck HD esterno ke poi sarebbe "LACIE D2 EXTREME" TRIPLA INTERFACCIA FIREWIRE 400-800 USB2

IO QUELLO KE VI KIEDEVO IL PROBLEMA E' L'HD O FCP?

SE E' L'HD COME POSSO RIMEDIARE?

SE E' FCP COME LO POSSO SETTARE?

RAGAZZI X CORTESIA AIUTATEMI X ME E' UNA COSA IMPORTANTE!!!!

GRAZIE X L'ATTENZIONE, E VE NE SARO' GRADO A KI MI AIUTA

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!! :puking::rofl::baby:

ngiolo

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: stai cercando di acquisire una minidv tutta intera? oppure hai già loggato diversi clip e stai cercando di fare un batch capture? te lo impedisce alla partenza, cioè non ti inizia nemmeno l'acquisizione o lo fa dopo un po'?

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: stai cercando di acquisire una minidv tutta intera? oppure hai già loggato diversi clip e stai cercando di fare un batch capture? te lo impedisce alla partenza, cioè non ti inizia nemmeno l'acquisizione o lo fa dopo un po'?

[/b]

ALLORA VOGLIO AQUISIRE UNA MINIDV INTERA, E FACCIO UN LONG AND CAPTURRE XKE' IL BATCH NN MI FA NEMMENO PARTIRE, E ME LO IMPEDISCE APPENA PARTITO.

SCUSATE L'AVVISO KE MI ESCE E': LOCATING TIMECODE BREAK

ngiolo

Link al commento
Condividi su altri siti

"Locating Timecode break" significa che il nastro ha un'interruzione nel timecode. Ti conviene catturare manualmente:

Fai Log &Capture, poi selezioni Capture Settings (a destra) e imposti come device control "NON CONTROLLABLE DEVICE" (periferica indipendente). Usando i comandi della telecamera ti posizioni un po' prima del punto da dove vuoi cominciare a catturare, premi play e subito dopo "Capture Now". Dovrebbe funzionare.

Comunque la telecamera non funziona a dovere...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Locating Timecode break" significa che il nastro ha un'interruzione nel timecode. Ti conviene catturare manualmente:

Fai Log &Capture, poi selezioni Capture Settings (a destra) e imposti come device control "NON CONTROLLABLE DEVICE" (periferica indipendente). Usando i comandi della telecamera ti posizioni un po' prima del punto da dove vuoi cominciare a catturare, premi play e subito dopo "Capture Now". Dovrebbe funzionare.

Comunque la telecamera non funziona a dovere...

[/b]

capito!!!

il problema della cam nn c'è xkè se io aquisisco nell'hd interno nn mi da il problema!!!

quindi mi nasce il dubbio ke sia lìhd esterno.

nn è ke devo installare i drive dell'hd esterno?

secondo me no xkè lo legge perfettamente. cqm io adesso provo a fare come mi dici, poi vediamo!!!

ngiolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda - HD esterno con quale connessione è collegato? FW 400 - 800 - o USB 2 se sei collegato in FW 400 quoto quello che ti ha detto michele_co, di più non puoi fare, al massimo puoi controllare i settaggi di aquisizione e per la scelta del disco esterno se sono quelli giusti, se sei collegato con la FW 800 o peggio la USB 2 prova a cambiare in FW 400. ;):):)

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando i comandi della telecamera ti posizioni un po' prima del punto da dove vuoi cominciare a catturare, premi play e subito dopo "Capture Now". Dovrebbe funzionare.[/b]

Sì ma così non potrai mai riacquisire perché tutte le volte che proverai a ricaricare il materiale (con il Batch) dice che non avrà abbastanza preroll perché ci sarà il break di timecode che romperà le scatole. Quando succede così posizionati almeno 3 secondi dopo il break e inizia ad acquisire da lì.

L'HDD invece com'è collegato? FireWire? Se è FireWire è sulla stessa catena della videocamera o in un'altra porta del Mac? Perché può essere quello...

Prova a collegarlo in caso in USB2, che per un flusso DV basta e avanza...

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'hd e collegato con fw-800 , mi state dicendo ke lfw 400 e migliore,

ho provato come mi ha detto michele e sempra ke vada tutto bene, x ora sto aquisendo,

però c'è un altro problema mi rallenta tutto, ke prima aqusendo nell'hd interno nn me lo facenva: è normale?

ngiolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao angelo....non scrivere in maiuscolo!!!!!

ragazzi sulle stesse cassette che ha ora lui in mano ho provato a lavorare pure io (fcut pro su IMac G5 2,1 1,5gb di ram ed hd esterno fw400 come scratch disk)

gli stessi errori con camera diversa e nastri uguali li dava anche a me

in pratica se ho capito bene sono errori di timecode...ma quello che volevamo sapere era se ci sta differenza tra acquisire su hd esterno o interno...in teoria su FW800 ed hd a 7200 rpm dovrebbe andare molto meglio dell'hd del powerbook a 5400rpm....

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì.... teoricamente è sempre più veloce lavorare su hd interno, i dati fanno meno passaggi... per ragioni di "sicurezza", ordine e spazio è meglio lavorare con un hd esterno.....spiegazione un po' vaga... ma non ho dormito !!! :fischio:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Michele... non è proprio normale... dai un'occhiata alla firewire... i drive non centrano nulla, mai installati per i miei hd esterni (entrambi lacie)

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...