Vai al contenuto

PROBLEMA CON I DVD URGENTE...SALVATEMI


Messaggi raccomandati

Ho fatto un filmato con i movie aggiungendo audio da un cd, faccio la condivisione con idvd, quando vado a lanciare crea immagione disco sempre con i dvd, quando deve fare la codifica audio,si blocca.

Aprendo monitoraggio attivita' mi scrive: i dvd non risponde e sopra THUMBNAIL SERVER E ENCODER SERVER NON RISPONDE.

Aiuto... salvatemi devo consegnare il film lunedi'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è urgente, intanto scaricati la versione demo di Toast (o altro, guarda su Versiontracker.com) e ti fai un DVD al volo, con un menù brutto. Ma almeno te lo fai.

Poi gestisci l'urgenza con un po' meno ansia, andando anche su forum esclusivamente dedicati al video (trovi gente davvero in gamba), e passando la notte a cercare di risolvere. E' così che funziona a volte il nostro lavoro, purtroppo. L'importante è avere qualcosa da consegnare entro i tempi, poi con calma consegnerai il DVD vero, così come volevi farlo.

In futuro fai un pensierino a passare su DVD Studio Pro, probabilmente ti risparmi questi problemi. Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

iMovie, purtroppo, anche se è bello semplice ecc.ecc. è un programma che a volte non fa quello che dovrebbe, non vi affliggo per dire il motivo dico solo che lo uso per passare proggetti già realizzati , nel senso che uso FCP e poi a secondo del lavoro che devo fare uso iDVD passando appunto per iMovie oppure se sono lavori importanti uso compressor e DVD Studio Pro. Comunque bando alle chiacchiere prova a convertire il filmato in QT movie DV

pal 48kz poi lo riesporti su un nuovo proggetto in iMovie da qui lavori per iDvd , capitoli menu ecc.ecc. e vedi se va a buon fine . Un lavoretto un pò lungo ma forse ti risolve il problema. Mi sembra che qualcuno abbia chiesto che tipo di file sia il tuo audio, io posso dirti che puoi usare tranquillamente aiff o mp3 i file AAC non sò dirti. Un'ultima cosa che puoi controllare e quello di accertarti se il tuo di file audio sia in un certo modo protetto e non puoi duplicarlo su altri tipi di media. :):)

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, dopo 2gg, ho ricodificato tutti i filmati (15gb !!!!) in QT movie 48KHZ e reimportato tutto.

Comunque non è per niente normale perche' reimportando direttamente lo stesso filmato pero' solo un piccolo spezzone dalla videocamera e riaggiungendo lo stesso audio, non dava problemi... forse erano le dimensioni che lo spaventavano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...