Vai al contenuto

Quale esportazione con FC??


Messaggi raccomandati

Dopo aver risolto problemi con la conversione di un file .AVI, per poterlo utilizzare con Final Cut, ora mi trovo a dover scegliere come esportare il montaggio finito. Andrà inserito in un CD che conterrà una traccia audio; il video è un'inserto extra, ma per poter essere letta la canzone con un lettore CD (se esistono ancora!) e visualizzato il video con un Mac o Pc, come devo comportarmi? Che tipo di masterizzazione conviene fare? La compressione e la codifica del video, che tipo conviene utilizzare?? Il video è, in origine, MPEG-4 320x240 circa 100MB.

Grazie !!!

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la codifica del video io opterei per un QT. Per quello che invece concerne il tio di masterizzazione sono un po' arrugginito, ma ricordo che l'ultima volta che ebbi occasione di fare una cosa del genere lavoravo su PC :fiorellino: e in Nero c'era l'opzione che mi sembra si chiamasse CD Extra che ti permetteva di fare un multisessione con Sessione audio e Sessione dati. Da quando ho switchato :festa: non ho avuto più occasione e quindi non saprei dirti come comportarti con i progs per Mac, ad ogni modo dovrebbero esserci possibilità simili nei soft di masterizzazione.

"Solo i pesci morti seguono la corrente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...