Vai al contenuto

ADSL e wireless


Messaggi raccomandati

La mia attuale configurazione domestica è un iBook G3 che naviga in internet col suo modem interno 56k.

Vorrei passare ad un Mac Book ed installare un'ADSL flat con anche la connessione wireless, già che c'è la scheda airport incorporata e che il cavo telefonico non mi arriva in camera.

Esistono apparecchi che unificano le due funzioni (modem adsl e base wireless) compatibile con airport?

Qual è l'offerta più conveniente (non mi interessano velocità estreme)?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta un router adsl wireless, ce ne sono di tutti i tipi e di tutti iprezzi,scegli bene quello che vorresti comprare in base alle tue esigenze.Se ci vuoi solo navigare va bene uno qualsiasi, se invece pensi di usare spesso programmi p2p come emule eccc... trovane uno che non dia noia con le connessioni.Personalmente ti consiglio un netgear dg834gt ce l'ho da qualche mese e non mi ha mai dato problemi.Prima possedevo un d-link e mi dava un sacco di problemi usando emule, dovevo resettarlo ogni giorno........

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la stessa identica esperienza di zery: acquistai un D-Link ma era contorto da configurare (oltre ad essere molto brutto da vedere), tanto da spingermi a cambiarlo con un Netgear DG834G (a differenza di quello di zery che è un 108Mbps il mio è un 54Mbps). Si tratta di Modem/Router Wireless, quindi come serve a te, in un unico device te ne ritrovi due. Se non hai necessità di scambio di dati tra più computer collegati nella tua sottorete, allora puoi anche prendere il modello a 54Mbps che costa un pò di meno. Per quanto riguarda la qualità del prodotto...non c'è che dire...il mio router è acceso da quasi un anno e non ha mai dato un problema (ci collego un iMac con cavo di rete, un portatile e un iBook wireless). Buon acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per l'aspetto hardware ho un buon punto di partenza.

Come provider chi consigliate? le mie esigenze sono di una flat (si chiama così quella in cui si paga un forfettario e poi stai connesso quanto vuoi?) anche non velocissima, purché sia economica.

Abito in città (anche se un po' in periferia), quindi voglio sperare di essere aggiunto da tutte (o quasi) le adsl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...