Vai al contenuto

Mac per homestudio e live


Messaggi raccomandati

Salve, sono un musicista e ho recentemente completato la costituzione di un piccolo home studio per poter produrre dei demo. Vorrei anche registrare i live dei miei gruppi.

Attualmente sono in possesso di un hdrecorder yamaha aw16g, di una scheda terratec phase rack 88 fw e di un pianoforte digitale yamaha p90.

Visto che il computer che utilizzo ( sul quale visto che la scheda terratec risulta estremamente malfunzionante, ho montato un ottima seppur poco potente m-audio audiophile 2496 ) è un wintel che pecca drammaticamente in stabilità, mi piacerebbe passare all ambiente mac.

A questo punto avrei bisogno di conigli ( mammiferi notoriamente utili quando si hanno dei dubbi ) in merito alle possibilità e agli investimenti sostenibili passando al vostro versante :bacino:

Mi chiedo specialmente quale possa essere il taglio di potenza di un sistema mac con il quale registrare su 8 tracce, lavorando sia in studio che live anche con il protocollo midi ( connesso ad esempio al P90 per fruire di campioni e synth virtuali ). E mi chiedo quali applicativi potrebbero essere calibrati per le mie esigenze di semi-professionista ancora un po squattrinato :D.

Potrei chiedervi aiuto ?

Marco :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se devi registrare 8 tracce in simultanea e tracce midi, in linea di massima qualsiasi Mac può andare bene a meno che tu non compri un usato troppo datato.

Per quanto riguarda il prog. da utilizzare puoi anche partire con Garageband che lo trovi di serie oppure se con il pc usavi già qualcosa che conosci, se non è roba strana la trovi anche sulla nostra piattaforma.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...