Vai al contenuto

16:9 DVD STUDIO PRO


Messaggi raccomandati

Ho un problema: ho filmato con xl1 in 16:9, importato in FC con modalita 16:9 anamorphic (non ne conosco diversi) esportato poi in quick time e con compressor decodificato in MPEG2 e importato successivamente in DVD SP. Con quest'ultimo mi da la possibilità di scegliere tra 3 possibilità:

4:3

16:9 pan scan

16:9 letterbox

16:9 pan scan & letter box

ora premesso che non capisco la diversità fra le ultime tre, come mai su un televisore 4:3 anzichè inserirmi le bande nere sopra e sotto mi deforma l'immagine (premetto che ho scelto la modalità 16:9 pan scan & letter box?.

Che diversità c'è tra anamorphic e no? come faccio a far uscire le bande nere su un televisore 4:3 e che in automatico me lo prenda su un televisore 16:9

Come mai anche su un televisore 16:9 con alcuni filmati (non girati da me) a volte vedo la banda nera sopra e sotto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, questo benedetto inglese! La domanda che poni è l'essenza stessa di tutto il processo per il quale esistono, appunto, i manuali. Ti rendi conto che per essere esaurienti dovremmo tradurti i manuali di FCP e DVD SP insieme, vero?

Sfortunatamente per te io l'inglese lo parlo e lo leggo benissimo e non ho mai comprato manuali in italiano, forse qualcun'altro saprà consigliarti un testo alternativo ai mallopponi di corredo con i sw!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...