Vai al contenuto

gravissimo problema con Mail dopo passaggio a Tiger


desko

Messaggi raccomandati

Ragazzi, mi sospendete il forum proprio nel momento del massimo bisogno?

Non si fa così! :)

:)

Dunque, l'altro ieri mi serviva recuperare un vecchio messaggio arrivatomi via mail, così vado a cercare e lo trovo, cliccandoci sopra per vederlo comparire nella parte bassa dell'interfaccia di Mail.

Ed invece compare una scritta del tipo (non cito alla lettera) "il messaggio non è disponibile perché non sei connesso al server".

I miei account sono tutti normalissimi account pop e una frase del genere non me l'aveva mai detta.

Provo a leggere altri messaggi e mi dice sempre la stessa cosa.

Scopro così che tutti i messaggi dal 31 marzo 2006 in giù sono in questa situazione, con alcune eccezioni (5 o 6 in tutto) assolutamente inspiegabili.

I messaggi successivi al 6 aprile invece li leggo tutti normalmente senza problemi.

Questo problema riguarda solo i messaggi presenti nelle cartelle di default (inviata ed in arrivo), mentre tutta la posta archiviata nelle cartele che mi sono creato non soffrono questo problema.

Ma cos'è successo in quella settimana? Ho aggiornato da Panther a Tiger. Non ho motivo di sospettare che c'entri, se non per la concomitanza dei tempi.

Prima dell'aggiornamento avevo fatto un bel backup, ma dopo pochi giorni non avevo riscontrato nessun problema e così ho già ribackuppato, perdendo quindi la situazione precedente.

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci sono due ipotesi:

- i miei messaggi sono tutti qui, nell'iBook, solo che per un qualunque motivo Mail non li trova più;

- i miei messaggi non sono più qui.

Sperando nella prima ipotesi, qualcuno ha una qualche idea per aiutarmi?

Temendo la seconda, qualcuno ha della corda da prestarmi? (ma va bene anche una lametta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Tiger non ha importato correttamente i messaggi di posta perciò, se hai ancora il primo backup (non sovrascritto dal secondo), potresti importarli in mail direttamente da lì.

Per la cronaca: mi era successa la stessa, identica cosa. :shock:

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che Tiger non ha importato correttamente i messaggi di posta perciò, se hai ancora il primo backup (non sovrascritto dal secondo), potresti importarli in mail direttamente da lì.

Per la cronaca: mi era successa la stessa, identica cosa. :shock:

[/b]

Come dicevo ho già ribackuppato, perché non mi ero accorto del problema nei primissimi giorni.

Ma perché succede questo?

Quindi posso tranquillamente dire addio alle mail vecchie?

:badmood: :badmood: :badmood:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so perché accade, però mi pare di ricordare che nell'installer dell'aggiornamento dicano di verificare (ma non ne sono sicurissima...). Ad ogni modo, sì, purtroppo è così. Infatti, da allora in poi - per qualsiasi evenienza - ho preso l'abitudine di usare gli script per mail e archiviare ogni tot i messaggi di posta in una cartella su disco esterno. Comodissimo oltretutto, perché da collegato e acceso funge anche la ricerca di spotlight.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è uno dei motivi per cui preferisco usare il backup di .mac. Avendo backup periodici 'incrementali', se voglio posso ripescare quelli di mesi e mesi fa, o comunque aggiornare ad una data specifica. Certo, si paga...

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...