Vai al contenuto

Creare DVD con G3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un Imac G3 con Tiger installato ..... utilizzo imovie per montare il video e fin qui tutto bene .... poi quando cerco di creare un DVD arrivano i problemi : IDVD non posso usarlo sia per il mio processore sia per la mancanza di masterizzatore interno ..... così dopo aver girovagato su vari forum ho scaricato Moviegate che penso dovrebbe essere l' unica soluzione ...... è giusto oppure ce ne sono altre ?

Problema : il mio file è del tipo .iMovieProject (quello con l' icona con la stella), è questo che devo importare in Moviegate o devo condividerlo con imovie in qualche altro formato ?

Poi anche se seguo tutte le istruzioni del tutorial che c'è sul sito non riesco a farlo andare ... dopo pochi secondo si ferma ....

Qualcuno può aiutarmi ..... sono alle prime armi mi basterebbe anche un link dove spiegano passo/passo quello che devo fare ...........

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ubik

Ciao e benvenuto, macdario.

Il DVD lo devi esportare come immagine disco. Poi attacchi un masterizzatore DVD-R esterno e con un'applicazione tipo Toast masterizzi un DVD Video partendo dalla cartella VIDEO_TS che hai creato.

scusa ma come faccio a esportare come immagine disco da Imovie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il file che devi importare in moviegate e' proprio quello che hai detto, ma se ti sembra che si sia bloccato, sappi che e' normale.

Ci impieghera' infatti moooolte ore a fare la codifica (forse ho messo poche "o" nella parola "molte" :roll:)

Considera che il mac che stai usando per quello scopo e' vecchiotto, e la codifica MPEG2 per i DVD e' uno dei lavori piu' gravosi per un processore.

Fa una prova con un filmato di 1 o 2 minuti appena e ti renderai conto che non esagero.

(che vers. hai scaricato dal sito di MovieGate? quella aggiornata per Tiger o la vecchia per Panther?)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GON

il file che devi importare in moviegate e' proprio quello che hai detto, ma se ti sembra che si sia bloccato, sappi che e' normale.

Ci impieghera' infatti moooolte ore a fare la codifica (forse ho messo poche \"o\" nella parola \"molte\" :roll:)

Considera che il mac che stai usando per quello scopo e' vecchiotto, e la codifica MPEG2 per i DVD e' uno dei lavori piu' gravosi per un processore.

Fa una prova con un filmato di 1 o 2 minuti appena e ti renderai conto che non esagero.

(che vers. hai scaricato dal sito di MovieGate? quella aggiornata per Tiger o la vecchia per Panther?)

La versione che ho scaricato è la 2.01 ....... il problema è che dopo 2 secondi di codifica mi dice "encode track failed" ....... tra l' altro non riesce neanche a leggermi i capitoli che ho fatto su Imovie ....... proverò a smanettare un pò e poi mi sa che vado a chiedere un prestito per una macchina più potente così almeno riesco ad usare IDVD che mi pare sia la soluzione ideale per questo tipo di cose ...... giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...