Vai al contenuto

importare DVD su mac in OSx


Messaggi raccomandati

secondo voi, come può fare uno switcher a "mettere" un dvd intero ne proprio mac, prima di comprimerlo?

lo ripeto, ho switchiato da una settimana (per un makbook pro) e nn se so nulla. siate chiari, vi prego!!!!!

attendo illuminazioni

grazie

Switcher dal maggio 2006, MakBookPro 1,8 Ghz, HD=80G, Ram=1G, Partizione di 12G con WindowsXP

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito... si tratta di un film su dvd?

Se si tratta di cio', utilizza un programma per fare il rip del tuo dvd (mactheripper, ad esempio). Una volta finito il rip, devi comprimerlo per poterlo registrare su un altro dvd da 4,3 giga. Utilizza dvd2onex.

se invece volevi avere altre info, allora scusami...

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, si tratta di un film.......

mi spiego meglio:

1) nn so NULLA di rippaggi vari, ovvero (suppongo) di come comprimere un dvd in dvx o altro;

2) esempio: ho un dvd che mi piacere tenere sul mac (e ci siamo capiti, no?........ :D ), nn ho tempo di far partire la compressione sopraindicata: come faccio per spostare tutto un dvd (un film) sull'HD, in modo da poterlo comprimere in un secondo momento?

nn conosco i software che indicava cimyosx. ho il pacchetto uscito con il mac appena preso: macbook pro 1,8 con OS X (dove credo X=tiger, no?), e nulla di più. ovviamente, sono alla ricerca che qualche freeware che mi permetta quanto indicato.

insomma cercavo, come detto, qualcosa che funzionasse do più "al volo", ecco.....

consigli e delucidazioni?

:ciao::bubble::ciao:

Switcher dal maggio 2006, MakBookPro 1,8 Ghz, HD=80G, Ram=1G, Partizione di 12G con WindowsXP

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho capito... :cop: :ciao:

bene, dunque... immaginiamo che tu voglia fare una copia di backup di un dvd originale.

Prima di tutto devi trasferire il materiale video dal dvd verso l'hard disk. Tecnicamente ti basterebbe copiare i file presenti sul dvd sul tuo mac (rispetta l'ordine delle directory, soprattutto VIDEO_TS), ma spesso i dvd originali hanno delle protezioni, dei codici regionali, ecc.

per questo motivo, utilizza un software per fare il rip del dvd, come mactheripper (come ti dicevo nell'altro post). fai una ricerca su google e lo trovi senza problemi.

questo programma fa l'estrazione dei file dal dvd verso il tuo hard disk: è il modo più semplice, sicuro e gratis per fare quello di cui hai bisogno.

Se poi in un secondo momento tu volessi farti un dvd, devi utilizzare dvd2oneX (oppure altri software) per comprimere il film e farcelo stare su un dvd.

ciao

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

posto dove trovare il freeware

http://www.mactheripper.org/

(credo sia una cosa utile, anche a chi usufruirà in seguito di questo post)

grazie

due precisazioni:

1) osx=tiger?

2) rippare=estrarre un dvd intero dal supporto e metterlo su HD?

saluti

Switcher dal maggio 2006, MakBookPro 1,8 Ghz, HD=80G, Ram=1G, Partizione di 12G con WindowsXP

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...