Vai al contenuto

Quanto fare pagare per delle masterizzazioni?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,volevo sentire i vostri pareri in merito...

un amico mi ha chiesto se potevo occuparmi della duplicazione di un filmato.Lui mi fornirebbe il filmato (elaborato) in DVCAM

e io dovrei fargli tra le 50 e 100 copie in dvd.

Innanzi tutto il filmato è + di 2 ore, dite che è necessario usare un dvd dual layer vero?se si quale consigliate?

secondo voi poi quanto dovrei farmi pagare a dvd?

e nel caso(molto probabile) di rivolgersi a un professionista, quanto potrebbe costarmi?

avete qualcuno da consigliarmi in zona Pavia-Milano?

e per il VHS invece?

ciao e grazie a tutti quelli che saranno d'aiuto

Miky

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... secondo me devi fare dei conti separati.

1 - quanto ti conviene essere pagato per il "versamento" del filmato su HD, taglio e montaggio del filmato, creazione della grafica del dvd e authoring dvd (e conseguente creazione del master)

2 - produzione dei 100 pezzi.

nel primo caso sta a te decidere quanto farti pagare

nel secondo ti conviene andare da alcuni professionisti che te li fanno in un giorno, se no ci metti una settimana a masterizzare 100 dvd

non so però quanto potrebbero costare...

cosa intendi per "per il vhs"?

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hai già le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS? Grafica, menu ecc...?

Un consiglio: visto che si tratta di qualcosa che va distribuita (100 copie non sono per uso privato), assicurati che non vi siano infrazioni a diritti d'autore/SIAE, altrimenti ci potresti andare di mezzo anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il filmato è stato elaborato e poi rimesso su cassetta dvcam.

quindi nn ha cartelle video_ts and company.

Non è per uso privato ma comunque nn viola nessun diritto d'autore.

Se volessi fare un dvd dual layer cosa mi consigli perchè sia compatibile con la maggior parte di lettori?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti tornano utili ti do i miei prezzi per una duplicazione (creazione dei supporti dalle polveri), che NON è una masterizzazione (su supporti già esistenti). A titolo di confronto, ti riporto sia i prezzi per 100 che per 300 copie (notare il risparmio).

Duplicazione 100 DVD 5 (single layer) completi: 7,08 euro + IVA cad.

Duplicazione 300 DVD 5 (single layer) completi: 2,96 euro + IVA cad.

Duplicazione 300 (quantità minima) DVD 9 (double layer) completi: 4,02 euro + IVA cad.

Per DVD completi intendo: Duplicazione DVD con serigrafia fino a 5 colori (4 + f.do bianco, pellicole escluse), glass master, inlay card 4/0 colori, video box nero, applicazione bollino SIAE, cellophanatura. Completi, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mrave

Non è per uso privato ma comunque nn viola nessun diritto d'autore.

Discorso complesso e spinoso, ma chiaro: ogni supporto (CD, DVD, VHS...) duplicato in più di 1 copia, e/o riprodotto davanti a un numero maggiore di 5 persone, DEVE avere la certificazione adesiva SIAE ("bollino"). E' la legge. Anche se tutte le musiche fossero tue, o anche se di musiche non ce ne fossero affatto. In questo caso pagheresti solo i bollini, dai 0,0181 ai 0,0310 euro cad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...