Vai al contenuto

esportare da final cut per DVD


Messaggi raccomandati

Devi esportare con Compressor che, per chi è alle prime armi, può essere un po' "oscuro". Altrimenti esporti con QuickTime Conversion e scegli mpg2, assegnando i parametri. Dopodichè apri DVD studio Pro e importi i file (.m2v e .aif) generati e... ci lavori su. E' un processo un po' lungo, magari ti conviene trovare qualche tutorial.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

Devi esportare con Compressor che, per chi è alle prime armi, può essere un po' \"oscuro\". Altrimenti esporti con QuickTime Conversion e scegli mpg2, assegnando i parametri. Dopodichè apri DVD studio Pro e importi i file (.m2v e .aif) generati e... ci lavori su. E' un processo un po' lungo, magari ti conviene trovare qualche tutorial.

Ho anche compressor, Hai qualche tutorial da consigliarmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di non esportare direttamente dalla timeline di FCP con Compressor perchè in alcuni casi possono verificarsi perdite di sync fra audio e video, oltre che una compressione più lenta. Ti consiglio invece di esportare con l' opzione "Export->Quicktime Movie" (attento allo spazio su disco) e poi dare questo file in pasto a Compressor o direttamente DVD Studio Pro.

P.s. Michele videomakers è ".net" :bubble:

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrzio

Adesso provo, i settagi che mi consigli per compressor una volta fatto il quick time movie

Originally posted by Ren@to

Io ti consiglio di non esportare direttamente dalla timeline di FCP con Compressor perchè in alcuni casi possono verificarsi perdite di sync fra audio e video, oltre che una compressione più lenta. Ti consiglio invece di esportare con l' opzione \"Export->Quicktime Movie\" (attento allo spazio su disco) e poi dare questo file in pasto a Compressor o direttamente DVD Studio Pro.

P.s. Michele videomakers è \".net\" :ciao:

ciao :bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei agli inizi e non vuoi smanettare troppo con le impostazioni scegli uno dei preset disponibili in base alla durata del tuo video. Se intendi fare il DVD con iDVD non ti serve comprimere con Compressor, dai ad iDVD direttamente il Quicktime Movie.

ciao :-)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, mille ora provo.

Avendo girato in miniDV, ho importato tenendo come settaggio DV 48H, uso il setting DV quando faccio il quick time movie o mi consigli qualcos'altro per ottonere la max qualità.

Grazie mille ancora

circeo

Originally posted by Ren@to

Se sei agli inizi e non vuoi smanettare troppo con le impostazioni scegli uno dei preset disponibili in base alla durata del tuo video. Se intendi fare il DVD con iDVD non ti serve comprimere con Compressor, dai ad iDVD direttamente il Quicktime Movie.

ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...