Vai al contenuto

MacBook x l'Audio... Quanta RAM??


Ospite alesen88

Messaggi raccomandati

Ospite alesen88

Ciao a tutti è da un po che sto pensando di abbandonare windows e passare ad un mac portatile!! la mia passione è la musica ed il mio sogno è quello di mettere su un piccolo studio di registrazione... sono in dubbio perchè ho sentito che il nuovo MacBook Pro da dei problemi... sapete dirmi qualcosa? io potro comprarlo solo a settembre, eventuali problemi saranno risolti per quella data? mi conviene sciegliere il PowerBook G4?

Per lo scopo che mi sono imposto (quello dell'editing audio) mi sono orientato verso il modello MacBook Pro a 15 pollici 2 Gh... come vi pare come scelta? Avete qualche consiglio da darmi?

Scusate la mia ignoranza nel campo, ma ho visto lavorare un mac e mi sono innamorato... Grazie Mille

:rofl: Ciao Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco quali siano i problemi io io Ho un iMac intel e va molto bene. Certo i prog. più importanti devono essere aggiornati e alcuni non girano su rosetta ma tutti li stanno aggiornando e quindi se poi lo comprerai a settembre, in quattro mesi e più sai quanti aggiornamenti ci saranno!!!

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

a settembre sarà uscito il mac book (forse domani) penso che qualcosa sia cambiato comunque dipende tutto da che programmi vuoi usare....ovvero logic=vai sicuro cubase=ASSOLUTAMENTE NO forse neanche uscirà reason=forse a settembre uscirà

quindi ti conviene aspettare se puoi e poi valuta.........

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alesen88

il programma che voglio utilizzare è proprio cubase... che mac mi conviene prendere? con quanta ram? vorrei arrivare a registrare anche una quindicina di tracce... avevo pensato di prendermi un iMac (visto che costerebbe anche meno) ma non so se poi riesco a trasportarlo con facilità... si riuscirebbe a rimuovere il supporto e collocare il iMac su una valigia imbottita? grazie mille... alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Se ti serve un MAC per fare musica hai trovato pane per i tuoi denti.

le dritte che ti posso dare sono:

Se prendi un portatile prendi un disco esterno (rigorosamente FW) bello capiente e lavora su quello.

Un botto di Ram

Evita come la peste Cubase SX (varie versioni) su MAC (questo è un mio giudizio personale ma molti mi seguono)

Un buono studio è fatto di buoni microfoni. Provvedi in quella direzione!

Se farai prevalentemente Registrazioni Audio ti consiglierei ProTools (sarebbe meglio il TDM ma i soldi sarebbero tantini e non gira su portatili)

Stesse cose per iMac.

Se fai solo registrazioni Audio risparmierei un pò di soldi con un G4 (magari usato) dato che non impegna motissimo la CPU se invece devi fare un uso intensivo di Campionatori SW e Virtual Instruments allora è forse meglio Intel.

Prendi l'ultima affermazione con le pinze dato che non ho ancora usato macchine intel e che comunque i vari SW saranno maturi tra un pò di tempo.

Non vorrei averti confuso ma penso che questa sia la situazione (IMHO)

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho un MacBook Pro da 15 comprato la settimana scorsa..

sto imprecando perchè la Digidesign butti fuori la release intel per Pro Tools Le 7..altrimenti la mia povera M-box patisce la fameeeeeee!!ha bisogno di cibarsi col suo cavo USB...

maledetta digidesign...!

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

più ram hai meglio è, questo è quasi un must.

Come un must è non comprare la ram dallo store apple o ancora peggio in BTO (built to order?) ma prendila separatamente..

@nervenet

Off topic

Vedo il tuo nuovo Avatar, conti di andare al cinema a vederlo?

Io ho letto il libro e attendo trepidante. i figli di Dick dicono che sia stato fatto come avrebbe voluto il padre.....

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

più ram hai meglio è, questo è quasi un must.

Come un must è non comprare la ram dallo store apple o ancora peggio in BTO (built to order?) ma prendila separatamente..

@nervenet

Off topic

Vedo il tuo nuovo Avatar, conti di andare al cinema a vederlo?

Io ho letto il libro e attendo trepidante. i figli di Dick dicono che sia stato fatto come avrebbe voluto il padre.....

[/b]

Eh gia', speriamo sia vero...si comunque lo andro' a vedere di sicuro

Azz, bassista e pure fan di Dick? Yeah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alesen88

allora dovendo scegliere se comprare un macbook con 2gb di ram e una scheda audio m-audio 1418, o comprare un macbook con 1gb di ram, una scheda audio m-audio 1418 e un paio di microfoni da studio cosa mi consigliate? appena possibile comprerò anche un preamp da 8 entrate microfoniche ADAT per collegarlo in entrata alla scheda audio.... supponendo che qualche volta userò tutte gli i dieci ingressi disponibili e li registrerò in contemporanea mi basterà 1gb di ram?????? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima che hai detto, dacci dentro con i 2 gb! :wink:

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...