Vai al contenuto

Filmato iMovie: perchè 9 minuti = 35Gb ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi è successa una cosa strana, ho importato due video in iMovie: il primo di una cinquantina di minuti, risultato finale 13 Gb, e fin quì tutto normale. :D

Il secondo filmato di durata altrettanto lunga l'ho tagliuzzato fino ad avere i 9 minuti di filmato che mi interessavano, dopodichè ho eliminato dal cestino tutti gli scarti e nonostante tutto mi sono titrovato con un file che pesa 35 Gb. :D

Ho sbagliato qualcosa durante l'importazione?

L'unica cosa strana che ho fatto è stata quella di trascinare dentro questo progetto di iMovie una Clip integrativa di dimensioni consistenti da un altro progetto iMovie aperto contemporaneamente, ma che ho ulteriormente tagliato fino a ridurla ad un paio di minuti. Può forse avere inciso a far diventare nove minuti totali di filmato la bellezza di 35Gb?

Sarò grato a chiunque possa aiutarmi a chiarire cosa è successo e a fare un pò di spazio sul mio HD.

Buon Mac a tutti. :wink:

..c'è più tra zero e uno che non tra uno e cento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se selezioni il file progetto di iMovie e dal menu contestuale fai "Mostra Contenuto Pacchetto" potrai accedere a tutti i file che compongono il progetto per capire come mai arriva a 35Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, la tua dritta mi è stata di molto aiuto, sono riuscito a risalire al problema. Dal "Mostra contenuto Pacchetto" ho riscontrato che il file Quick Time relativo alla Clip che ho importato col trascinamento è stata mantenuta inspiegabilmente nella sua lunghezza originaria anche se nella Timeline del progetto figurava tagliata.

Mi è bastato cancellarla e importarla di nuovo, ma questa volta l'ho fatto dalla videocamera e non trascinandola da un altro progetto come ho fatto inizialmente.

Alla prossima. :mad:

..c'è più tra zero e uno che non tra uno e cento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i sw di montaggio devono avere "a disposizione" le varie clip che compongono il prodotto finale. Da qualche parte le devono mettere, se no se in un secondo tempo volessi aggiungere qualcosa o togliere altro, dovresti re-importare le clip.

Poco importa che sulla timeline tagli e cuci: nel computer le clip sono sempre lì, intere.

Una volta eseguito il montaggio, esporti nel formato che più ti piace. Poi (se lo vuoi) svuoti il disco da tutto ciò che non ti serve più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...