Vai al contenuto

Apro un dibattito...Miglior software video?


Messaggi raccomandati

Non concordo sui parametri:

- la semplicità d'uso non è esattamente indicatrice di alta qualità... poi dipende da cosa s'intende per "semplicità d'uso", un software è sicuramente più facile da usare delle moviola (da certi pdv)

- le transizioni le metti tu.... indi il programma centra poco, in altro modo se no sono praticamente tutti uguali es: la dissolvenza incrociata di default dura in tutti un secondo :D

-anche la qualità professionale, il sofware professionale non comporta un'automatica qualità professionale.

Secondo me non esiste il miglior softare di editing: Final Cut e Avid se la giocano sul fronte dei programmi Pro, Premiere Pro è il meglio che ho visto come semi-pro... e poi c'è un mare di altri programmi, tipo il vecchio Edit....

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lavorato scon Avid e con Premiere su macchine non mie. Poi quando mi sono messo in proprio ho acquistato Final Cut. Per quanto mi riguarda, non tornerei mai indietro.

Ovviamente Final Cut Pro da solo non arriva ovunque, ma con l'aggiunta di After Effects e di un paio di plug-in di AE coi controfiocchi, la postazione diventa decisamente interessante.

Se non si fa 3D, e se non si hanno esigenze tirate di Compositing, anche Motion è interessante, ma il venderlo esclusivamente con lo Studio mi sembra un averlo sminuito, come se a Cupertino lo considerasse una caramella in omaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sei su un forum di Mac-users, quindi non credo che ti parleranno ad es. di Edius della Canopus, che è un ottimo programma, se non fosse per quella specie di SO su cui è costretto a girare. Ovviamente il 99% delle risposte sarà Final Cut, anche se poi effettivamente non esiste il miglior software di editing in assoluto, tutto dipende dalle proprie esigenze, ed ognuno ha qualcosa che l'altro non ha...

iMac Intel Core Duo 20", 2.0 GH, 2 GB Ram; Mac Pro dual Xeon 2.66, 2 SD, 4GB Ram; iPod Shuffle II gen. 1 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...