Vai al contenuto

Consiglio acquisto portatile


Messaggi raccomandati

Ciao Raga!

Sono nuovo da queste parti, avrei bisogno di un consiglio!

Devo lavorare con programmi musicali, quali cubase, reason, acid, in più devo lavorare sui file akai, ceh devo necessaqriamente importare! Molti sono davvero molto grandi, ci sono librerie di suoni e siamo intorno ai Gbyte di grandezza.

Che Pc fisso/portatile mi consigliate?

Sono ben accette le personalizzazioni, intese come ram, HD e altro.

Grazie a tutti anticipatamente,

wawapo :):):D :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'apparente ruvidezza della mia risposta, si tratta solo di oggettività:

Ma su un forum di maniaci Mac che ti aspetti che ti venga consigliato? Un assemblato PC?

Se devi fare lavori "tosti" ti verrà consigliato il meglio di casa Apple, ovvero PowerMac quadriprocessore o MacBook Pro 17".

Piuttosto sarebbe stato importante sapere qual'è il tuo budget. Allora sì che si potrebbe pensare a soluzioni ragionate.

E comunque benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele_co!

Grazie x l'accoglienza innanzitutto!

Averi bisogno di una macchina potente e che giri bene, no come un assemblato windows.

Avevo pensato ad un mac, ma siccome non lo conosco minimamente ho chiesto qualche consiglio!

Il mio budget è intorno ai € 1500, qualcosa che sia veloce, dovrei lavorare con 2/3 programmi contemporaneamente e lavorare file anche di 1 o più Gb.

Grazie, wawapo :D:D :wink: :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wawapo

Qualche consiglio su qualche pc mac?

Si può fare qualche personalizzazione a livello di componenti?

Resto in attesa, nel frattempo, saluto e ringrazio,  

Walter  :D  :D  :fischio:

Con quel budget e quelle necessità d'uso puoi acquistare solo un iMac 17" con 1Gb di RAM (1489 €).

Per quanto riguarda il processore, non sapendo se i programmi che devi usare esistono in versione Universal, non posso consigliarti se prendere un G5 o un Core Duo.

Chiedi nella sezione adatta, ovvero "Fare musica e video" se Cubase, Reason etc esistono in Universal Binary (ma soprattutto se esistono per Mac) e poi dai uno sguardo sullo store Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lavoro sull'audio ma, per quel poco che ne so, i Mac con i processori IBM/Motorola (G4 e G5) della "vecchia" generazione, sono MOOOLTO più performanti sull'audio grazie ai ridottissimi periodi di latenza. Pressochè tutti i "Big" nazionali e internazionali usano i Mac di quel tipo. Ora, dipende da te, magari trovi sul mercato dell'usato ottimi Mac dell'anno scorso magari di gente che ha voluto darli indietro per i nuovi Mac-INTEL. E di sicuro, ora come ora, puoi trovare sul mercato molti applicativi ancora non disponibili per i nuovi Mac.

Se questa può essere la tua soluzione puoi sempre chiedere consiglio qui sul forum per verificare le varie offerte e i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...