Vai al contenuto

Nuova Fotocamera ... che scegliere?

Messaggi raccomandati

Ciao ragassuoli ... :ciao:

Vorrei pigliarmi una nuova fotocamera, la mia vecchia Sony da 2.1. MegaPixel ormai ha dato tutto :roll:

non voglio prendere un paciughino compatto ... ne vorrei una un pò carina ... con un pò di zoom fatto bene, ... cosa mi consigliate????

Vi voglio bene, ciao! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi vuoi passare ad una reflex digitale?

Se si, a mio parere Nikon D70(s) o, se il tuo budget lo consente, D200!

Se invece vuoi una compatta evoluta.... allora ti consigno la Nikon coolpix 8400, che io ho appena venduto, ma che puoi trovare in alcuni negozi ad un buon prezzo!

Non so se si è capito ma sono un pò.... Nikonfilo :ciao:

Altri ti sapranno consigliare qualcosa di altre marche..... tipo Canon che nel digitale è molto forte.

Buona scelta e (sopratutto!) buone foto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una canon 20D, un bell' modello ma ha anche il suo prezzo. la nikon D 200 mi sembra un po esagerata, non vorrai perder la voglia di far le foto.

se dovessi scegliere un' altra volta prenderei la nikon P1 con 8 mio. pixel. 400€ circa, un modello wireless, sta in tasca e per tutti giorni

se veramente vuoi prenderti il tempo e fotografare con il formato Raw (formato professionisti) scegli un modello da 1500€ - 2000€

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che vuoi spendere 400 circa, prendi o una nikon o canon. qualità migliore. però vedi che sopratutto ti stia commoda in mano.

Reflex: non è da paragonare ne il prezzo ne la qualità. hai la possibilità di scegliere un obiettivo a tua comodità. poi col formato .raw ottieni una brillanza che con .jpg non è possibile ottenere, ma come gia detto questo è per foto professionali.

una tascabile te la godi di piu, ma con una reflex è possibile "ghiacciare" la scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dato il costo niente reflex :D

sulle compatte da tali cifre scarterei nikon perche le compatte non reggono il confronto con le altre marche (modo gentile per dire che sotto le 700...800 eruo nikon fa schifino)

direi che callaghan ti ha indicato una bella macchinina...ma se per te non serve necessariamente una macchinina cosi slim potresti guardare o altre sony o canon (tipo ixus) che monterebbero ottiche migliori della t9

per il resto ti consiglio di provare qualche macchina di marca diversa di amici o altro per capire le varie scelte e magari capire quale sia la marca che ti "ispira di più"

ps io uso sony ma canon e panasonic (quest'ultima con ottiche leica anche se economiche ) mi ha stupito parecchio

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao credo che oltre alle questioni riguardanti i megapixel, devi prendere in considerazione anche il fattore batteria che non è degli ultimi.

io ho Nikon perchè sono un NIKOFILO da circa 15 anni e ultimamente ho preso "per tutti i giorni" una coolpix 7200.

io preferisco nikon con batterie tipo aa facilmente acquistabili anche al "tabacchino" (in casi di emergenza) altrimenti ricaribili a casa.

neuro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi reflex solo se ti serve ...non imbarcarti in una spesa che poi potrebbe essere elevata per prendere una macchiana che poi non usi perchè ti rompe portartela in giro ed altro...

prendi una buona compatta e poi valuta se in futuro ......

lo dico per esperienze di amici

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto una Nikon D50 a 699 euro ... credo su apple store ... non che la comprerò li ... tuttavia, mi pare ci fosse già un obbiettivo incluso nel prezzo ... almeno nella foto era montato e poi c'era una didascalia in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro farai la miglior scelta, che con una camera compatta. io l' ho presa in mano, e se mi permetti era un po "volgare" tenendola in mano. non so quanto sono grandi le tue mani. pero per il prezzo è una bella camera. la D 70 è gia una bella cameruccia, disegnata da giorgetto giugiaro, anzi la D70s. esistono tutte due. e con un bell' zoom te la goderai. ma devi prendere confidenza e usarla cosi che ti permette di scattare le foto a tuo piacere, ma non diventare "schiavo" della macchina fotografica. soppratutto ci vuol coraggio a scattare senza paura, se no la foto è predestinata a diventare cosi come non vuoi. le foto digitali che trovi sui giornali sono tutte corrette con photoshop, intendo dire l' inquadratura. io cerco la scena, cercando di indovinare il momento dove succede il dialogo.

la canon 350D te la sconsiglio perche è fatta per mani molto piccole. ho visto parecchi adulti con questa, ma piu per il prezzo basso, che per la camera. anche se la qualità è molto valida. prendila in mano, la nikon D50, poi vedi. come un paio di jeans, o una camicia. (:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

grazie a tutti del supporto psicologico ... :D

[/b]

la d50 è una buona macchina .. ho letto la discussione e ti consiglio di pensarci BENE prima di prendere una reflex. Ne hai bisogno? La useresti per quello che è nata : foto manuali e VERE foto?

Se si allora buon acquisto , se sei ANCHE un POCHINO indeciso .. ripensaci , è un altro mondo e un altro modo di pensare la fotografia. :D

Inoltre : a che prezzo l'avresti trovata? :angioletto:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

la comprerei sull'apple store ... mi pare 650 euro + o - o 699

[/b]

uhm... non hai risposto alla mia domanda però :D

in base alla tua risposta ho pronte 2 risposte :angioletto:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... non hai risposto alla mia domanda però :)

in base alla tua risposta ho pronte 2 risposte :(

[/b]

Sorry!!!! :huh:

Vorrei fare vere foto, non so se diventerò un fotografo bravo ma per adesso da qui a 6 anni fa quando presi la mia 1° (ed unica fin'ora fotocamera) ho fatto tante foto ma non buttate li, ragionate, pensate, cercando giochi di luce ... ecc. Vorrei un prodotto più "professionale" ... cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry!!!! :huh:

Vorrei fare vere foto, non so se diventerò un fotografo bravo ma per adesso da qui a 6 anni fa quando presi la mia 1° (ed unica fin'ora fotocamera) ho fatto tante foto ma non buttate li, ragionate, pensate, cercando giochi di luce ... ecc. Vorrei un prodotto più "professionale" ... cosa ne dici?

[/b]

allora fai bene a prendere una reflex se vuoi FARE fotografia.

Da possessore di una 350d ti direi comprati subito la reflex , ma razionalmente mi viene anche da consigliarti un altra cosa che ovviamente valuterai se interessante o meno :

esistono della macchine fotografiche "normali" che consentono di lavorare in completo manuale (oltre che in automatico) , certe sono OTTIME come queste :

Canon PowerShot A620, Canon Powershot A700

Costano sui 350 euro e ti posso garantire che sono veramente ottime.

POI se decidi di prendere una reflex allora buon acquisto! Un altro mondo fantastico !

QUINDI , se devi spendere 699 euro .... perchè non spenderne 150 in più e ti prendi una EOS 350D che è un altro mondo ? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

costa 650 ...

grazie x il consiglio ... cmq vorrei prendere la nikon d50 sull'apple store che danno in omaggio una scheda da 1gb ... :)

[/b]

e allora che aspetti? ORDINA subito!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...