Vai al contenuto

Recuperare spazio su disco


desko

Messaggi raccomandati

ho appena installato Tiger sull'iMac G3 dell'ufficio (prima avevo Panther). Ero tutto preoccupato dal processore (400 MHz) e dalla RAM (256 MB) che non ho pensato al disco rigido da soli 10 GB.

L'ho praticamente intasato e non mi dispiacerebbe poter recperare dello spazio.

Ho già spostato altrove la libreria di iTunes, le raccolte di imagini e i video, ma attualmente ho comunque pochissimo spazio libero.

E allora mi chiedo se è possibile buttar via le lingue di troppo, sia del sistema che delle varie applicazioni e magari anche i driver per le centinaia di stampanti in commercio.

Per le lingue dei vari programmi avevo usato Delocalizer con pessimi risultati (ho dovuto reinstallare il sistema).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, puoi togliere le lingue.

Ti consiglio monolingual che trovi su versiontracker, ultimamente toglie anche tutte quelle parti del programma dedicate ai processori successivi ai tuoi...io la prima volta ho liberato attorno ad 1GB

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato monolingual per quelle di sistema, e ho fatto a mano il lavoro per le applicazioni, seguendo i consigli che avevo trovato su questo forum per iworks (cioè ctrl+click sull'applicazione, mostra contenuto pacchetto, apri content, poi resources e togli le cartelle .lproj che non siano italiano - io ho tenuto anche inglese). Per le applicazioni non si risparmia un granché di spazio, ma con monolingual il risultato è sicuro (sempre tenendo, oltre all'italiano, anche l'inglese). Potresti finire col risparmiare un paio di giga.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora provo monolingual.

Per il lavoro fatto a mano è una procedura che conosco, solo che è un po' lunga da fare; il top sarebbe se Spotlight cercasse anche dentro ai pacchetti, ma così non avviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa inserendo nel campo di ricerca direttamente .lproj, però poi ti ritrovi a controllare le info per capire di che si tratta... probabilmente come tempo siamo lì.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Monolingual toglie anche i pacchetti dai vari programmi, non ti preoccupare...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...