Vai al contenuto

File sconosciuto (.md5)


Messaggi raccomandati

In realtà potrebbe essere una domanda da p2p ma dato che si tratta di un dvd provo a chiedere lumi qui.

Ho scaricato un torrent (un concerto), mi si è formata la solita cartella VIDEO_TS a cui ho aggiunto quella AUDIO_TS (vuota). Mi è però apparso un altro file nomedelconcerto.md5 esterno alla cartella VIDEO_TS. Ho provato a mettere su dvd i files attraverso Toast ignorando quel file e il dvd risulta illeggibile.

Domanda: dove va messo quel .md5? Che cos'è?

Grazie a tutti.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler entrare nel merito di quello che hai fatto (legale o meno), in genere i file MD5 vengono utilizzati per verificare l'integrità di un file, confrontando il checksum del file scaricato con l'informazione contenuta nel file .MD5.

In generale è sempre meglio prima di masterizzare un DVD, provare la cartella VIDEO_TS con il DVD Player del Mac: se non funziona con quello, nel 99% dei casi non funzionerà neanche la versione masterizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp

Senza voler entrare nel merito di quello che hai fatto (legale o meno), in genere i file MD5 vengono utilizzati per verificare l'integrità di un file, confrontando il checksum del file scaricato con l'informazione contenuta nel file .MD5.

In generale è sempre meglio prima di masterizzare un DVD, provare la cartella VIDEO_TS con il DVD Player del Mac: se non funziona con quello, nel 99% dei casi non funzionerà neanche la versione masterizzata.

No no, possiamo anche entrare nel merito, dato che si tratta di un filmato amatoriale fatto da fans per altri fans. Nessuna copia pirata.

In che modo il file md5 verifica l'integrità di un altro file? Deve comunque restar fuori dalla cartella VIDEO_TS?

Come provo la cartella VIDEO_TS con il DVD player?

Grazie per l'aiuto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un metodo crittografico (algoritmo) per cui si può calcolare il valore dell'MD5 di un qualunque file e questo è univoco (una specie di impronta digitale del file), perciò in questo caso tu potresti verificare l'integrità del file ricevuto ricalcolando a tua volta l'MD5 e confrontandolo con il file allegato: da terminale basta dare il comando "md5 [nomefile]" (senza le virgolette ovviamente); puoi verificare le opzioni disponibili con "man md5" (sempre nel terminale). Non c'è nessun bisogno di inserirlo nel DVD masterizzato.

Per provare la cartella, basta avviare DVD Player e usare il comando da menu "Archivio->Apri contenuti ultimediali per DVD".

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...