Vai al contenuto

[Video] FireWire malefica


Messaggi raccomandati

Il caro FCP installato nel PM G5 improvvisamente non riconosce più la telecamera Sony HVR Z1 (HDV).

Se qualcuno può aiutarmi è il super benvenuto!

Questi i fatti:

- inizialmente, pensando fosse un problema software, ho riparato i permessi e verificato il disco con Utility Disco; ho eseguito da terminale le tre manutenzioni periodiche; ho reinstallato FCP;

- la telecamera è vista sia in modalità DV che HDV dal PowerBook, quindi non è un problema legato né ai cavi né alla telecamera;

- il G5 riconosce altre telecamere DV, ma non la Sony (né in modalità DV né in modalità HDV);

- ho fatto le prove da diverse porte FW del G5, ovvero sia da quelle built-in che da quelle della scheda PCI aggiunta;

Se può essere utile a qualcuno, i computer utilizzati per le prove sono un PM Dual 2,7 GHz e un PB 15' 1,67 GHz. Il sistema è in entrambi il 10.4.6. Ho provato FCP sia in versione 5 che in versione 5.0.4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarola! Ti manca la prova del 9:

Prova se iMovie e/o altri softwares di acquisizione ti danno lo stesso problema. Hai scaricato aggiornamenti di recente o installato roba che potrebbe dar fastidio? In ultimo... io proverei anche a installare un'altra versione di FCP e riproverei a collegare.

Sembrerebbe che si sia corrotto proprio il file di riconoscimento... ed è la prima volta che sento di un problema simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto penso che devi provare , se hai la disponibilità, qualche altro hardware con porta FW tipo masterizzatore o HD esterno per escludere problemi alla stessa porta FW, se non sbaglio il PMAC ha la FW 800 non potrebbe essere che hai connesso su questa la telecamera mentre invece è riconosciuta solo dalla 400

- non si sa mai valli a capire sti congegni. :ciao:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Cazzarola! e dire che io, per non portare sfiga, non ero nemmeno intervenuto!

Per tirarti un po' su:

a gennaio le firewire del mio PM G4 non riconoscevano più nulla....ho riparato i permessi, reinstallato il sistema ecc... poi ho lasciato il ragazzo a riposo per un paio di giorni... ho invertito il cavo firewire che va al lettore dvcam con quello che va all'HD esterno... miracolo.... ora funziona tutto.

Spiegazioni non ne ho trovate.... forse le firewire volevano le ferie?

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Disastro. Ho fatto dietro front, per fortuna ho un dosco di mirroring, che da adesso in poi sarà settato come disco di avvio, almeno mi risparmio di perdere due giorni a risettare tutto l'HD con l'OS appena reinstallato. Tanto ho già visto che non serve e a niente.

Anche sul web non ho trovato niente. Tutti i problemi di missing firewire sono di solito sistemabili cassando il pack di QT e reinstallando QT. Io faccio un caso a sè, niente di quello consigliato sul sito Apple e sui forum ha funzionato, e ora nemmeno il reinstallare l'OS. Mi offro come materiale di studio!

Mi arrendo. Rimane solo il chiamare un tecnico Apple, a pagamento, ma dubito fortemente che potrà fare più di me, visto che è da un mese che provo e mi documento. Almeno potrò dire di averci provato. Se tutto va come credo (ovvero male) continuerò a sfruttare il PB come importer, e amen. Che mistero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...