Vai al contenuto

connessione audio/video composito


Messaggi raccomandati

sia sul mac che sulla telecamera non possiedo una scheda analogica .

la mia unica possibilita' e' l'utilizzo di un vcr digitale messo prima in registrazione ( sul suo hd interno ) collegandolo alla sorgete analogica con cavi super o rca e poi (tramite firewire ) messo in play per trasferire il video al mac.

per chi si accontenta ,questo collegamento puo' essere utile per trasferire il contenuto di un dvd video direttamente al mac.

saluti

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono appositi convertitori analogico-digitale ,oppure , come il mio caso uso la mia videocamera che mi fa anche da convertitore . Se non hai la videocamera DV e devi comprarla ti conviene prenderla con il convertitore che può costare dai 100 ai 200 euro in più , il convertitore da solo può costare anche sui 300 euro quindi alla fine conviene. :ciao:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

Ma non chiedeva SENZA Firewire?

Boooo!!!!!!! :ciao:

Che senso ha avere disponibile la FW e non usarla, e poi di che G5 parliamo, se vuole importare video non compresso ci vuole anche hardware all'altezza, HD veloci e capienti, possibilmente esterni, se parliamo di powerMac G5 offre espansione PCI express e collegamenti in fibre channel , ma ste cose costano care stiamo parlando di livello cinematografico ,non so che materiale deve aquisire Sombra , ma credo che sia materiale analogico o amatoriale o professionale ma sempre a livello di vhs, betacam ecc. Ora c'è il nuovo formato ad alta definizione ma si può importare sempre dalla FW. :)

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti pensavo alla possiblità di acquisire video da Betacam o al limite (a volte capita) da VHS. Così come audio analogico. Trovo particolarmente utili i patchbay audio e video per interfacciare le macchine, e li utilizzavo con il sistema di editing che usavo in precedenza (Pro One su PC). Ho visto sul manuale di FCP che esistono delle cosiddette breakout box che servirebbero allo scopo: chiedo se qualcuno le conosce, le usa, sa cosa occorre comprare e dove. Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai queste necessità non vedo perchè tu ti debba complicare la vita, se hai un Mac ti consiglio di usare un convertitore analogico-digitale i file DV con FCP ci sono nati ,se poi hai necessità di passare materiale video su un computer che non ha la porta FW è un altro discorso hai bisogno di schede di aquisizione ,le quali abbondano per i pc , un pò meno per i Mac . Se vuoi trovare qualcosa che vada bene sia per i pc sia per i Mac allora la questione si complica perchè anche se la

scheda di aquisizione e uguale in tutto e per tutto cambia solo il firmaware , non solo per la compatibilità ma anche e soprattutto per questioni commerciali , si sà che gli utenti Mac sono spesso e volentieri soggetti a dover spendere di più del dovuto. :ciao:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...