Vai al contenuto

2 tracce audio con DVD Studio PRO


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

vi espongo il mio quesito:

mi hanno passato il filmato di una partita di calcio.

vorrei fare un dvd con l'audio originale e un audio diverso... con effetti tipo mai dire gol...

come posso fare?

grazie mille :ciao:

voglio andare via... m non so dove

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu lo possa fare anche con iMovie perchè ti dovrebbe dare la possibilità di aggiungere una traccia audio pur mantenendo l'originale.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene quello che vuoi fare , comunque se vuoi fare un dvd con due tracce audio separate , a scelta , tipo come si fa con la scelta nei film in italiano o inglese o altro, devi esportare con il video la prima traccia originale senza la seconda, esporti solo audio della seconda traccia audio senza la prima , poi le unisci su dvd studio pro e da li puoi selezionare le opzioni audio sul film (naturalmente puoi anche fare una traccia audio in DD) ma devono sempre essere preparate singolarmente sul programma di montaggio, sia esso FCP o FCE iMovie ecc.ecc. in pratica l'unico programma che ti fa scegliere le opzioni audio è

DVD studio Pro . Se usi insieme le due tracce audio si miscelano tra loro e non puoi più sceglierle singolarmente . Se non hai dvd studio pro potresti fare in un'altro modo che però ti farà diminuire la qualità del video . Ammettiamo che hai disponibile solo iMovie e iDVD su iMovie fai due filmati uguali messi in sequenza uno con la traccia audio originale ed uno con l'altra traccia audio e poi separi i filmati con il marcatore di capitoli dandogli il nome ,sul menù, per esempio traccia 1 e traccia 2 così puoi scegliere anche velocemente quale traccia audio vuoi sentire, non è il massimo ma può essere una soluzione. :ciao:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...