Vai al contenuto

tutorial final cut pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutt* :shock:

tra pochi giorni adotterò un mac mini con processore intel e vorrei imparare ad usare final cut (credo che sul nuovo macmini si possa già usare fc 5.1, giusto?)

Mi consigliate un buon tutorial :shock: ? (italiano o inglese è la stessa cosa, basta che sia fatto bene).

grazie!!! :shock:

fiamm

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fiammetta

Ciao a tutt*   :)  

tra pochi giorni adotterò un mac mini con processore intel e vorrei imparare ad usare final cut (credo che sul nuovo macmini si possa già usare fc 5.1, giusto?)

Mi consigliate un buon tutorial :rofl:  ? (italiano o inglese è la stessa cosa, basta che sia fatto bene).

grazie!!!   :rofl:  

fiamm

Bè, a parte il fatto che all'interno della scatola c'è già un manuale con dei tutorial, comunque un ottimo guida l'ho trovata su VideoMaker..ora ti posto il Link: http://www.videomakers.net/index.php?optio...id=92&Itemid=33

Dagli un okkiata..io stesso l'ho trovato oggi, ma per ora sn su Win perciò non posso ankora provare, ma mi sembra molto valida quella lista di tutorial. Inoltre puoi consultare qualche libreria e troverai certamente una buona guida per Final Cut Pro. In quel link ke t ho passato, molti tutorial sono riferiti a Final Cut Express, ma come dice la stessa Redazione, è possibile fare lo stesso cn Final Cut Pro.

Ora mi sorge un dubbio: ma l'unica differenza fra la versione Pro e quella Express è il supporto all'HD? :roll:

:rofl:

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giuscri

Ora mi sorge un dubbio: ma l'unica differenza fra la versione Pro e quella Express è il supporto all'HD? :roll:  

:shock:

No, le differenze sono molte, ma l' interfaccia la stessa. Quindi per le funzioni di base (eccetto il keyframing dei filtri video) i due programmi sono praticamente intercambiabili e dunque la guida e alcuni di quei tutorial vanno bene per entrambi i sw. Dove è richiesto FC Pro in genere è specificato.

ciao :cry:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fiammetta

Ciao a tutt*   :)  

tra pochi giorni adotterò un mac mini con processore intel e vorrei imparare ad usare final cut (credo che sul nuovo macmini si possa già usare fc 5.1, giusto?)

Mi consigliate un buon tutorial :ciao:  ? (italiano o inglese è la stessa cosa, basta che sia fatto bene).

grazie!!!   :oops:  

fiamm

"Come afferma questa laconica nota tecnica rilasciata da Apple poche ore fa, niente da fare sui Mac Mini rilasciati quest'anno: l'installer binario non impedisce di installare le applicazioni pro, ma questo modello hardware non soddisfa i requisiti minimi richiesti per lanciare Final Cut Studio 5.1."

:ciao:

Spero tu non abbia già comprato il MacMini!!!!! :?

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...