Vai al contenuto

[risolto] problemi di lingue


desko

Messaggi raccomandati

Ho combinato un pasticcio e non so come venirne fuori. Provo a descrivervi i sintomi, che magari qualcuno sa come aiutarmi.

Avevo Panther.

Avevo usato Delocalizer per buttar via tutte le localizzazioni escluse Italiano ed US English.

Tutto OK.

Poi pochi giorni fa ho aggiornato a Tiger.

Avendo aggiornato praticamente tutte le applicazioni incluse col System ho rifatto un giro con Delocalizer, che mi ha fatto risparmiare un sacco di spazio (quasi 2 giga).

Il problema è che ora il Sistema operativo è in Inglese!

Ma questo è nulla, quasi tutte le applicazioni di quelle incorporate col sistema operativo ora non si aprono! l'icona rimbalza un paio di volte nel dock e poi basta, si ferma senza darmi alcun messaggio di errore.

Che posso fare? come si fa per rimettere su l'Italiano e far ripartire il tutto?

Gli strumenti che ho a disposizione sono un backup fatto su disco firewire, ma non mi permette di ripristinare il disco d'avvio, dovrei riavviare dal disco esterno, ma sembra non riuscirci (l'ho bloccato io dopo parecchi minuti di apparente inattività).

Grazie mille a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riaggiustati le prefereze e il disco con onyx o simili....dopo di che aggiorna il sistema operativo con il dvd (cd) in dotazione.... e riocomincia da capo con le preferenze e le utility disco presenti nel dvd (cd) di installazione.... con quest'ultima operazione potresti essere obbligata a farlo piu' volte....Se non funziona,temo, dovrai reinstallare le applicazioni o provare con il backup a cui mi sembrta tu abbia fatto cenno.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

E magari, quando riaggiorni il sistema operativo, scegli 'ad hoc' sull'installazione, così puoi scegliere direttamente da lì le lingue che vuoi tenere, senza poi dover usare monolingual o quel che hai.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

Riaggiustati le prefereze e il disco con onyx o simili....dopo di che aggiorna il sistema operativo con il dvd (cd) in dotazione.... e riocomincia da capo con le preferenze  e le utility disco presenti nel dvd (cd) di installazione.... con quest'ultima operazione potresti essere obbligata a farlo piu' volte....Se non funziona,temo, dovrai reinstallare le applicazioni o provare con il backup a cui mi sembrta tu abbia fatto cenno.....

Sembra caruccio Onyx, non lo conoscevo. Non ho ben capito quali funzioni debba attivare, sto facendo un po' di tutto.

Appena posso provo a ripristinare dal backup o a reinstallare.

Peccato, speravo che andando a sistemare un singolo file si rimettesse tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad andare

suVersiontracker:c'e' il link ad una versione freeware che, penso, può andare bene per le tue esigenze

Nel caso peggiore un'aggiornamento od una reinstallazione ad hoc potrebbero aiutarti....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad andare

suVersiontracker:c'e' il link ad una versione freeware adatte alle tue esigenze

Nel caso peggiore un'aggiornamento od una reinstallazione ad hoc potrebbero aiutarti....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sto riuscendo a rirpistinare la situazione a prima che combinassi il casotto. Ho dovuto inizializzare e reinstallare tutto quanto, con un po' di fatica perché il backup non era fatto bene. Ora sto scaricando gli aggiornamenti successivi, ma sembra tutto a posto.

Speravo di cavarmela più agevolmente, ma va bene lo stesso.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' andata peggio....Il caso ha voluto che ripristinare il contenuto del disco ha fatto defungere la scheda logica.... (Nel senso che e' defunta appena rpristinato il disco,sono quasi concomitanti ma non legati i due fatti)....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...