Vai al contenuto

final cut pro 5.... e il render che non mi vuole più bene


Messaggi raccomandati

Ciao

dunque... stanotte final cut 5 mi ha fatto una nuova sorpresa:

ho virato alcune immagini in bianco e nero con il filtro Tint...poi ad alcune di queste ho applicato il filtro per la luce ed il contrasto... e fin qui... tutto bene.... ora viene la sorpresa... al primo render (quello del tint) tutto bene....poi ho provato con il secondo render quello per il brightness&contrast ... il render parte e poi si blocca tra il 59% ed il 70%

ho provato a renderizzare un clip alla volta... nulla da fare....

Il processore va avanti tranquillo, final cut no... parte quel simpatico cerchiolino color arcobaleno e ciao render... qualcuno ha qualche idea in proposito? io intanto piango un po' :ciao:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono in grado di aiutarti a risolvere il tuo problema...pero' qualche cosa si puo forse tentare per rimediare un risultato.

dopo il primo rendering si potrebbe esportare un filmato e successivamente reimportare ed applicare a quello il secondo effetto.

la mia e' solo una supposizione...ma chissa' se funziona?

saluti ed auguri

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho tagliato tutto in piccoli clip di max 40 secondi... il problema è che io ci devo lavorare!!!!! e fare tutti questi passi in più mi fa perdere un sacco di tempo in maniera assurda... spero che a qualcuno venga un'illuminazione.

cmq grazie

ciao

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

che mac hai? quanta ram?

Il mio quando faccio i rendering a volte va liscio a volte si blocca del tutto e devo fare il riavvio forzato. Mi accadeva con fcp 4 e mi accade adesso con fcp 5.

A volte il problema base dipende da ripara permessi nella disk utility, poi seconda fase spostare le ram di posto (se ne hai piu di una) (potrebbe anche essere una ram difettosa). terza fase fai la manutenzione da terminal e il reset della pram. queste cose che ti elenco io le ho fatto tutte nel corso di un anno. Mi hanno a volte risolto il problema che poip è ritornato lo stesso. diciamo che iproblemi base tipici sono risolvibili con ripara permessi disco e spostando la ram da uno slot all'allaltro e controllando se una ram è arrivata alla sua fine, accade spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macg5dp2700

che mac hai? quanta ram?

Il mio quando faccio i rendering a volte va liscio a volte si blocca del tutto e devo fare il riavvio forzato. Mi accadeva con fcp 4 e mi accade adesso con fcp 5.

A volte il problema base dipende da ripara permessi nella disk utility, poi seconda fase spostare le ram di posto (se ne hai piu di una) (potrebbe anche essere una ram difettosa). terza fase fai la manutenzione da terminal e il reset della pram. queste cose che ti elenco io le ho fatto tutte nel corso di un anno. Mi hanno a volte risolto il problema che poip è ritornato lo stesso. diciamo che iproblemi  base tipici sono risolvibili con ripara permessi disco e spostando la ram da uno slot all'allaltro  e controllando se una ram è arrivata alla sua fine, accade spesso.

Nel tuo caso, se hai lo stesso Mac del tuo user name, non basta spostare 1 RAM, perché nei PM G5 le RAM vanno spostate o aggiunte sempre in coppia, in spazi speculari. Per caso ne spostavi solo 1? Magari arriviamo alla soluzione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque

io uso un glorioso G4 867 mhx con 2 schede video, 1,5 Gb di ram (3 slot)....

Non mi è mai sucesso con i Final Cut 3, men che meno con il 4 e nemmeno con il 5 fino a un tot di giorni fa

la manutenzione da termina mi sa che non so capace a farla.. qualche dritta?

il reset del pram s fa schiacciando un microbottoncino interno al case?.

Il ripasa permessi l'ho fatto.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per resettare la pram riavvia e tieni premuto alt mela p r finché non senti il bon di avvio 3 volte.

Per quanto riguarda la manutenzione da terminale, non credo servirà, ma ecco come si forzano manualmente le tre manutenzioni che conosco io, e che di solito autopartono di notte (a chi lascia il Mac acceso):

sudo periodic daily

sudo periodic weekly

sudo periodic monthly

Incollo qui sotto le spiegazioni specifiche, scritte da qualche parte in qualche forum che da chi ne sa più di me:

Daily: cancella i junk file, cancella i log che hanno più di 21 giorni e ruota i log di sistema (system.log), se ci sono ancora file di log rifà lo script, se ci sono problemi di sicurezza riscontrati nel log manda una mail all'utente root

Weekly: ricostruisce il DB per il locate, ricostruisce i manuali del terminale, sistema i log, controlla gli accessi al webserver e se comprime i file di log lo fà ripartire. Fino a quando ci saranno dei file di log nn vuoti continua a ciclare su se stesso.

Monthly: testa l'accesso di tutti gli utenti, routa i file di log, ruota i file di log del fax, se ci sono problemi si ripete.

Ruotare i file di log: cosa vuol dire? I file di log ogni giorno vengono routati, cioè il file della giornata viene compresso da var.log a var.log.gz, il var.log.gz diventa var.log.gz1 etc per un totale di 7 file di log compressi (l'ultima settimana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...