Vai al contenuto

FInal Cut Studio 5 +domande varie+Telacamera


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho comprato un Manuale (finalmente uscito di FInal cut 5)....ora esce il 6 vabbè...! :fiorellino:

Leggendo il manuale dice nelle impostazioni basi che bisogna avere una telecamera ...mi chiedo ma per forza bisogna usarlo con una telecamera?

...Non posso semplicemente che ne so Montare degli .avi fare cosette così sul video senza avere una telecamera?? insomma sperimentare senza avere una telecamera...

Se per forza bisogna comprarsi una telecamera cosa consigliate abbinabile al mio Imac??.

grazie e Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che razza di manuale hai comprato?

Ovvio che puoi montare quello che ti pare, basta che i file li "importi" e siano compatibili con FC!

Non mi dire che il tuo manuale è approvato da Apple che se no mi cascano le braccia.

Comunque... FC e tutta la suite Studio e tutti i sw Apple lavorano con QuickTime che è il "motore" video della Apple.

I file .Avi e altre estensioni non so. Non ci ho mai provato e non mi interessano. Nell'installazione della suite, tuttavia, dovresti aver installato anche QT Pro che ti consente di trasformare diversi tipi di file video in QT.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

dunque, nessuno ti vieta di di usare final cut senza una videocamera e quindi senza acquisire del materiale... il problema è che secondo me degli avi non sono esattamente il massimo per "sperimentare"... se conosci qualcuno con final cut e del materiale video, puoi fartelo dare su dei dvd o simili....

vsta la definizione degli avi non so cosa riusciresti a combinare...

questo è il primo consiglio...

un'altra ozione sarebbe che ti trovassi qualcuno con una videocamera (con dv-in e out) che avesse la passione delle sole riprese, il lavoro di squadra insegna sempre qualcosa.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tux83

fare cosette così sul video senza avere una telecamera

Rimango sempre perplesso di fronte a questi post, perché penso sempre male, penso sempre che la gente stia in p2p a scaricare software professionali illegalmente, e la cosa mi infastidisce, perché ci sono anche soluzioni gratuite molto valide come iMovie o Avid Free DV. Non so, forse sono io che penso malandrinamente, e tu hai effettivamente speso mille euro per fare cosette così, senza telecamera. Sia chiaro, non ce l'ho con te, tux, ognuno si vive la potenza e la potenzialità del web come meglio crede. Rimango solo perplesso, è più forte di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kiefslowskyy

vsta la definizione degli avi non so cosa riusciresti a combinare...

Tengo a precisare che l'avi è solo un contenitore proprio come il .mov, la qualità dipende solo dai codec usati per l'eventuale compressione. L'unico problema è che l'avi ha un limite in dimensione (2gb o giù di lì) e non è il massimo... oltre al fatto che devi installare compotent aggiuntivi perché QuickTime (e di conseguenza anche FC) riescano a leggerli correttamente.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tux83

Il Libro in questione è Di Lisa Brenneis ...insiste sul fatto di avere una telecamera di acquisizione....

Grazie dei consigli..

Ma scusa se non ti è servita fino ad ora la vuoi comprare solo perché un manuale sul montaggio video "insiste" che, o meglio, parte dal presupposto che, ci vorrebbe una telecamera?

Facciamo chiarezza. La telecamera ti serve se vuoi montare cose che riprendi tu. Se monti da cassette altrui, allora ti servirebbe comunque o una telecamera o una torre di codifica A/D. Se monti dei file che hai già nel computer, non ti serve niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho letto sul manuale della brenneis che sarebbe consigliato attaccare il dispositivo la prima volta che si accende al programma...

il tutto perche' il settaggio dei parametri di configurazione sarebbe guidato o perlomeno facilitato.

io pero' non l'ho fatto anche perche' il manuale l'ho comprato dopo.

saluti

remo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ubik+--><div class='quotetop'>QUOTE(ubik)</div>
<!--QuoteBegin-tux83

Il Libro in questione è Di Lisa Brenneis ...insiste sul fatto di avere una telecamera di acquisizione....

Grazie dei consigli..

Ma scusa se non ti è servita fino ad ora la vuoi comprare solo perché un manuale sul montaggio video \"insiste\" che, o meglio, parte dal presupposto che, ci vorrebbe una telecamera?

Facciamo chiarezza. La telecamera ti serve se vuoi montare cose che riprendi tu. Se monti da cassette altrui, allora ti servirebbe comunque o una telecamera o una torre di codifica A/D. Se monti dei file che hai già nel computer, non ti serve niente.[/b]

OOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKK!!!!!!

Vado Liscio liscio allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...