Vai al contenuto

problema di oggi: final cut pro 5.1 no fa i render


Messaggi raccomandati

Ciao

i render, quelli almeno li sapevo fare.....

ora non più: timeline con la barra rossa, mela-r o alt-r e appare la solita barra in cui calcola, a volte ci mette anche un pò a scorrere tanto da illudere che lui sta calcolando e poi rimane tutto senza render come prima

una volta rimettendo offline una clip e poi riconettendola sono riuscita a fare il render ma miracolosamente perchè poi non sono riuscita più

grazie a chi mi sa dare qualche consiglio

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo tempo fa ad un mio amico con PPC Quad. In realtà aveva acquisito una sequenza in cui un fotogramma era stato scritto male (ci siamo arrivati facendo fare render di pezzettini fino a scovare il colpevole dove il mac si "ingrippava") ed ha potuto risolvere aggiornando.

Non so se ci sono aggiornamenti disponibili adesso... Altrimenti prova quello che abbiamo fatto noi e vedi se si tratta dello stesso problema. Oppure prova a ri-acquisire la clip o a fare il render di qualcosa di già fatto, magari cambiando un parametro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ubik e michele,

scusate se mi faccio viva solo adesso ma è solo ora che sono riuscita a mettere le mani di nuovo su fcp

sì aveva ragione michele: c'è un frame danneggiato che purtroppo si ripeteva ormai nella sequenza dopo il montaggio che era stato fatto e così ho preso il rasoio e ho diviso tutto in tanti pezzetti, fatto il render di ognuno fino a trovare i frames colpevoli.

Forse facevo prima a ricatturare tutta la clip , non so.... ho eliminato solo il video perchè fortunatamente

comunque grazie per i vostri preziosi consigli.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...