Vai al contenuto

AIUTO!!UNICA USCITA AUDIO


Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI!!(APPENA ARRIVATO)NON HO TROVATO RISPOSTE DA NESSUNA PARTE.........

HO UN G4 733 CON UNA SOLA USCITA AUDIO E DOVENDO UTILIZZARE TRAKTOR DJ STUDIO VOLEVO SAPERE COME POTREI SDOPPIARE IL SEGNALE STEREO(JACK) IN DUE SEGNALI MONO,1 PER LE CASSE E 1 PER LE CUFFIE...

UN GRAZIE IN ANTICIPO PER CHI MI POTRA' AIUTARE :D :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito io , il problema è di trovare una uscita per le casse o un'amplificatore e un'uscita per le cuffie . Sdoppiare i canali stereo in due mono, per me è una cosa che non dovresti nemmeno pensare , perchè specie per la musica elettronica , dance hause ecc.ecc. i due canali stereo possono essere molto diversi , nel senso che sul canale destro c'è un tipo di suono e sul sinistro un'altro,praticamente quello che senti a destra non l'ho senti a sinistra e viceversa. A stò punto devi trovare una soluzione per sdoppiare i canali stereo così come sono, R +L per le casse o l'amplificatore e R+L per le cuffie. Ci sono mille modi per farlo, se hai dei soldini disponibili ti compri una scheda audio Usb (di solito ci sono più uscite) sicuramente un'uscita apposita per le cuffie, e quindi stai apposto. Se hai dei soldini ma sono pochini compri un piccolo mixerino di quelli che non costano molto per capirci che servono solo per il tuo scopo (io ho sia la scheda audio che però costa una cifra della roland sia il mixerino che mi pare di averlo pagato un ventimilalire) altrimenti se non hai una lira o meglio un' euro e hai un pò di dimestichezza con il saldatore, ti procuri un paio di cuffie vecchie che non usi più tagli i fili nella vicinanza degli auricolari , ti compri 2 spinotti rca femmina e li saldi al filo (se non hai pratica con il saldatore) il cavo che ti serve si trova tranquillamente in qualsiasi negozio di elettronica poi prendi due sdoppiatori di segnale (si usavano molto per gli impianti stereo delle auto) e il gioco è fatto :ciao:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slellor+--><div class='quotetop'>QUOTE(slellor)</div>
<!--QuoteBegin-Gabbri

Ciao,

sono pigro e non riposto  :rofl: , ma ti do il link!

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=79197

Scusami se rispondo in questo modo, sono anche io un pò pigro, o sei tu che non hai capito niente o io :)[/b]

Ciao.

Non so chi dei due non abbia capito cmq riporto quanto scritto nel post linkato:

"Allora potresti fare che metti le tue due tracce una con pan tutto a DX e l'altra con pan tutto a SX.

Dall'uscita stereo attacchi un normalissimo cavo che divide i due canali (si trova in negozio tranquillamente) avrai così i due canali mono separati che parlano la loro lingua. Questo cavo è fatto cosi: un Maschio stereo e due Femmine mono. Ad ogni Femmina mono attacchi le cuffie, avendo l'accortezza di prendere, nello stesso negozio di prima, un adattatore da mono (Maschio) a Stereo (Femmina)"

Dunqua, a parte il mio italiano (rileggendo il post dovevo essere un pò cotto) con questo sistema separi esattamente il canale dx da quello sx, ovviamente devi separarlo anche alla fonte del segnale, cioè all'uscita del TraktorDJ (se lo permette)

@ slellor:

Ovviamente devi separare i canali alla fonte, altrimenti viene una porcata e comunque succederebbe che non hai più l'effetto dello stereo. Attenzione che con una scehda audio esterna con più out o hai una uscita cuffie (quindi stereo) oppure ti ritrovi ad ascoltare in cuffia un segnale mono o ancora peggio da un orecchio solo!

Salutoni!

:rofl:

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire come fai ,dopo aver messo un pan tutto a destra e poi uno tutto a sinistra, ritrovare, su un cavo solo, la stereofonia per le cuffie (deve trattarsi sicuramente di magia) , oppure c'è qualcosa che non riesco ad afferrare. Per quanto riguarda le schede audio o i mixerini che avevo precedente nominato sono tutti predisposti per la stereofonia , in particolare le schede audio hanno pure in-out digitali sia ottici che coassiali per i formati DD e DTS, figurati se ci può essere il rischio di avere in cuffia un segnale mono. Comunque se "gao" è così gentile da farmi capire per quale motivo vuole un segnale mono per le cuffie e un segnale mono per le casse, giusto per farmene una ragione mica per altro . La musica deve essere spazialità, effetto, emozione deve dare i brividi, di qualsiasi tipo è la musica dal rock alla dance dal pop alla sinfonica la percezione deve essere ottimale per gustarla appieno, avete mai sentito qualcuno dire: "sai mi sono comprato un impianto mono" . Sapete se mi capita una canzone mono le mie orecchie incominciano a soffrire ed allora può essere anche la più bella canzone del mondo che io non l'ascolto più. Per lo stesso motivo dei film in dvd , anche belli, che non sono supportati dal DD 5.1 non li vedo (sono fatto così non è colpa mia) sapete per queste cose , che sono alla fine delle stronzate in confronto ai problemi che ci sono a questo mondo, sono state fatte delle grosse battaglie per essere trattati un pochino meglio (parlo di noi italiani) dai distributori internazionali. :):rofl::rofl:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gabbri

...comunque succederebbe che non hai più l'effetto dello stereo. Attenzione che con una scehda audio esterna con più out o hai una uscita cuffie (quindi stereo) oppure ti ritrovi ad ascoltare in cuffia un segnale mono o ancora peggio da un orecchio solo!

Salutoni!  

:ciao:

Ri ciao!

Come vedi dal grassetto (o Bold che dir si voglia) della mia citazione ho specificato che si perde l'effetto stereo (o spazialità del suono) e che, condizione "sine qua non" (....) si deve riuscire a separare i canali a monte dell'uscita.

Detto questo (al di là del fatto che sono concorde nel dire che è sicuramente meglio, e preferisco, il suono stereo (o più) rispetto al mono) come già segnalato nel mio altro post a riguardo della separazione di due canali mono posso interpretatre che "gao" avesse la necessità di arragiarsi come poteva (= non aveva intenzione di comprarsi una scheda audio esterna IMHO o magari voleva farsi un dj set per una o due volte per amici e non ne valeva la pena di fare un acquisto)

Ora caro il mio Slellor ( :D ) non resta che apettare la risposta del nostro Amico Gao!

:D

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi è sfuggito qualcosa dal tuo post, comunque io ho anche detto che si può rimediare , spendendo pochi euro e conservando il suono stereofonico sia per la cuffia sia per le casse o l'amplificatore. Basta dotarsi di un cavo giusto e di due sdoppiatori di segnale (possono costare una 50ina di centesimi) comunque se Gao vuole mi da un indirizzo e gli preparo io tutto l'occorrente ho casa piena di tutte ste cossette. Sempre se ha la voglia di farci sapere qualcosa. :wink:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ripensandoci.....qualcuno avrebbe a consigliarmi un paio di cuffie non troppo expensive che abbiano una buona acustica per mixare con la mia mela e altrettanto maneggevoli in modo da utilizzarle con il mio shuffle? :D:):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...