Vai al contenuto

licensing error final cut studio


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho appena finito di installare fc studio

all'inizio all'inserimento del primo dvd mi si richiedeva la password ma una volta inserita è apparso Avviso LICENSING ERROR: The license file will note be written to disk because the user does not enough privileges

Ho fatto finta di nulla e ho proseguito con tutti gli altri dvd , l'installazione sembra essere andata a buon fine ma adesso ho provato a lanciare un qualsiasi programma di fc studio mi richiede la password e anche se ho contrallato bene, sono sicura che la inserisco esattamente mi dice: Licensing Error This application cannot continue because the licensing data is corrupt.

Qualcuno sa dirmi che cosa è successo?

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che tu sia entrata nel mac non come ammin ma come altro utente?

quando hai installato il sistema operativo potresti aver combinato qualcosa di strano?

controlla nel pannello dell epreferenze di sistema che il tuo account sia segnato come "ammin"... in altro caso potrebbe essere il dvd che ha qualche problema e ti consiglierei di riportarlo o rispedirlo dove l'hai comprato.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per l'interessamento

ho controllato in preferenze di sistema e ti confermo che sono entrata come amministratore

i dischi sembrerebbero funzionare benissimo e me li ha mandati apple dall'Irlanda perchè abbiamo aderito all'iniziativa di "rottamazione" del fcp 4 che era in nostro possesso

sono molto perplessa...... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per l'interessamento

ho controllato in preferenze di sistema e ti confermo che sono entrata come amministratore

i dischi sembrerebbero funzionare benissimo e me li ha mandati apple dall'Irlanda perchè abbiamo aderito all'iniziativa di "rottamazione" del fcp 4 che era in nostro possesso

sono molto perplessa...... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non ho FCS e quindi non conosco la procedura di installazione, però non è chiaro dalla tua descrizione se ti chiedeva la password di Amministratore o una password specifica per installare il programma (magari legata alla licenza).

Nel primo caso, forse ti conviene fare una riparazione dei permessi in quanto se non riesce a scrivere il file di licenza su disco potrebbe essere a causa di permessi corrotti nelle cartelle di sistema.

Per fare la riparazione dei permessi, usa Utility Disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

sono d'accordo con ptrchp: prova a riparare i permessi, non si sa mai.

In caso contrario provi ad installarlo su un'altra macchina per vedere se funziona.

Unica altra alternativa è ripedirlo a Cork in Irlanda... avessi i soldi te lo riporterei io a mano...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...