Vai al contenuto

alternative a motion


Messaggi raccomandati

non si pole paragonare after effect o shake a motion...

motion è nato per esser economico, rapido ed intuitivo. gli altri sono software avanzatissimi per il compositing video.

se si vuole, shake è un'alternativa a motion, ma motion non lo è a shake... tanto per render l'idea.

personalmente non conosco alternative a motion realmente paragonabili quanto a praticità/economicità

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

after effects, shake, combustion

No, Shake e Motion sono programmi completamente diversi. Il primo è per effetti visivi (o speciali), il secondo per videografica (capacità molto ridotta rispetto a Shake di creare effetti... molto molto ridotta!).

:iMacg5: :ibook: :D :amore:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma se vogliamo fare un gruppo io separerei più che altro programmi come premier, final cut e avid da programmi come appunto shake, motion, after effect e combustion... poi oovvio che fra di loro ci sono delle differenze, se no non se ne giustificherebbe la presenza commerciale e la differenza di prezzo, atteso che sono entrambi della apple, no?

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

certo, ma se vogliamo fare un gruppo io separerei più che altro programmi come premier, final cut e avid da programmi come appunto shake, motion, after effect e combustion... poi oovvio che fra di loro ci sono delle differenze, se no non se ne giustificherebbe la presenza commerciale e la differenza di prezzo, atteso che sono entrambi della apple, no?

esattamente

quello che non riesco a capire è come mai comunque capita che certi programmi diventino tra loro a volte sovrapponibili.

dico, motion è un programma semplice e d'effetto. non è certo a livello hollywoodian ma comunque lo reputo un fantastico compromesso.

è che a volte quando si prende roba grossa per la postproduzione (tipo shake o aftereffects) ci si trova con programmi parzialmente sovrapposti ai software tipici dell'editing video (finalcut, premier, avid...). all'inizio ci facevo confusione anche io, credo sia normale... non è che ci sia molta chiarezza in merito secondo me

non mi meraviglio che a volte si tentino paragoni tra programmi così anche differenti, anzi... in parte mi pare più che giustificato.

:gnam:

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...