Vai al contenuto

a che qualità?


Messaggi raccomandati

scusate per la domanda in parte imbarazzante in parte ovvia, ma nn sono un gran esperto. A che qualità mi conviene tenere gli mp3? io li tengo tt a 320 kbps ma nn credo che sia così meglio di una minore qualità, insomma, se ne vale la pena, dato che occupano molto spazio...e se ne scarico uno a 160kbps se lo converto a 320 il suono migliora o la compressione non si può più recuperare? grazie.. e voi a quale qualità li fate girare su itunes?

*Dispacci semiseri sulla kultura del Terzo_Millennio

un blog a metà strada tra Arte, Follia e Minchilismo

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che un mp3 a 192kbps va più che bene, tenerlo a qualità superiori secondo non incide molto sulla qualità d'ascolto.

Che io sappia convertendo un mp3 da 160kbps a 192 kps la qualità dell'audio non migliora perchè ormai la canzone aveva già perso "alcuni dati" dalla convversione da Wav a mp3 e anche codificandola a 192 questi dati persi non vengono acquistati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La compressione in mp3 non e' reversibile, quindi ogni volta che scendi di qualita' non ha piu' senso risalire perche' i dati sono persi.

E anche ogni volta che decomprimi e ricomprimi (esempio per editare in wav) perdi qualita'.

Ci sono degli studi sulla qualita' oggettiva di mp3 e diciamo che un buon mp3 a 192kbps variable bit rate e' gia' un ottimo ottimo oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Murivan

La compressione in mp3 non e' reversibile, quindi ogni volta che scendi di qualita' non ha piu' senso risalire perche' i dati sono persi.

E anche ogni volta che decomprimi e ricomprimi (esempio per editare in wav) perdi qualita'.

Ci sono degli studi sulla qualita' oggettiva di mp3 e diciamo che un buon mp3 a 192kbps variable bit rate e' gia' un ottimo ottimo oggetto.

esattamente

aggiungo che anche ricornvertire un mp3 per esempio da 320kbit a 192kbit non è la stessa cosa che avere un mp3 direttamente fatto a 192kbit dal file originale non compresso

io uso sempre mp3 a 192kbit per la musica normale, ed apple loseless (non ha nessuna perdita di qualità) per la musica classica

l'mp3 a 192 per me è al giorno d'oggi il compromesso migliore tra spazio occupato, pesantezza della decodifica e qualità del suono.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...