Vai al contenuto

iMovie - esportare in DV Max qualità non dà la max qualità


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi chiedo aiuto per questo problema. Ho iMovie 6.0.1, QuickTime 7.0.4 Pro, Mac OS X 10.4.6. In iMovie nelle preferenze di visualizzazione uso la massima qualità (fusione campo); quando scelgo di esportare il progetto, e in particolare scelgo di esportarlo con il preset "DV massima qualità", il file che mi ritrovo è di qualità video inferiore al progetto soprattutto nel rendering molto spigoloso e pixelato delle scritte, e comunque risulta inferiore di qualità al video visualizzato mentre lavoravo al progetto. Le cose vanno meglio se scelgo di esportare comprimendo come Sorenson Video 3.

Ma mi chiedo a questo punto: perchè esportando con il present di "DV massima qualità" non ottengo quanto sperato, o almeno la qualità che vedo nel visore di iMovie? Grazie in anticipo a tutti per la risposta.

Ho postato anche su tevac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... DV è un formato da vedere in tv e non su monitor di computer. Perchè i pixels che formano l'immagine DV sono rettangolari e non quadrati ed il rapporto è 5:4 contro il 4:3 del monitor computer che non può (per motivi tecnici) ad adattarsi. Il televisore invece "ricostruisce" correttamente l'immagine che risulterà nitida e cristallina e con il giusto rapporto.

Fai questa prova: scarica il filmato salvato in DV sulla telecamera (o crea un dvd) e guardatelo sul televisore, vedrai che ti piacerà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...