Vai al contenuto

formato immagine 16/9 to 4/3


Messaggi raccomandati

Gentili amici,

dopo i vostri consigli ho iniziato a lavoare con FCP ed il suo manuale di istruzioni che nonostante lo spessore è completo e semplice...... ci vuole solo un po' di calma.

Ah, FCP è meraviglioso!!!!! Grandioso e semplice......... ma questo lo sapete già.

Vengo al mio nuovo quesito...........

Devo fare il filmino del matrimonio di un amico mixando pezzi della cerimonia registrati da 3 telecamere diverse..... sono riuscito a trovare un buon compromesso x la tonalità dei colori e l'audio ma non riesco a sistemare o trovare una via per il formato dell'immagine........ in sostanza due telecamere hanno registrato in formato 4/3 ed una in 16/9. Ho provato a trasformare il 16/9 in 4/3 con QT Pro, lo fa ma l'immagine viene deformata cioè "tirata" verticalmente quindi le persone diventano più magre e alte..............

A mio parere il modo giusto dovrebbe essere di tagliare un pezzo di fotogramma a dx ed uno a sx x poi ingrandirlo leggeremente................

Mi sapete dare qualche dritta?????

Grazie in anticipo....

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bluesmandad ma per me è più comodo trasformare il 16/9 in 4/3 perchè dovrei lavorare meno....... spezzoni più corti... ma dimmi con cosa lo si può fare oppure dove trovo la funzione in FCP o QT o da qualche altra parte.......

grazie

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...