Vai al contenuto

Comprimere un filmato


Messaggi raccomandati

CIao a tutti, sono un utente Mac fresco fresco ma già molto appassionato.

Mi sono arenato di fronte a questo problema: ho trasferito un filmato di 1 ora da una camera digitale ad iMovie, l'ho tagliato, ho fatto le mie transazioni e l'ho trasferito su iDvd, ho fatto il mio progetto con i vari capitoli ecc. Adesso è il momento di masterizzarlo su un Dvd-R ma il progetto è veramente pesante, sono 12 Gb. Ho provato a comprime il filmato in un file Quik Time ma il risultato è qualitativamente scadente. Come posso fare per comprimerlo mantenendo inalterata la qualità delle immagini?

E' normale che un filmato di una sola ora sia così pesante? Ho forse sbagliato qualche impostazione a quando l'ho importato in iMovie oppure mi manca un passaggio nel trasferimento ad iDvd?

Ringrazio chiunque possa aiutarmi a risolvere questo problema e realizzare finalmente un Dvd col mio progettino.

Buon Mac a tutti.

..c'è più tra zero e uno che non tra uno e cento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

E' normale che il flie pesi 12gb perchè è nel formato .dv, quello usato dalle telecamere digitali. Una volta importato in iDVD sarà quest'ultimo che lo comprimerà nel formato del dvd e in modo che possa stare su di un dvd.

Mi pare che dalle preferenze di iDVD puoi impostare la durata max del dvd a discapito della qualità.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabercula, ho fatto un giro nelle preferenze e ho scelto l'opzione 'migliore qualità' a discapito della 'migliore prestazione' ed effettivamente iDvd ha lavorato benissimo e mi ha fatto diventare 2Gb i 12 iniziali mantenendo il filmato di ottima qualità.

Grazie della consulenza, attingerò ancora a questo forum che ci da veramente un sacco di spunti.

Buon Mac.

..c'è più tra zero e uno che non tra uno e cento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...