Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

Sai che il dottor Stranamore è ispirato alla figura del matematico J. Von Neumann? Ti seganolo questo gustosissimo articolo di P. Odifreddi, matematico, divulgatore, nonché uno dei miei idoli.

Su http://www.vialattea.net/odifreddi/ vai su saggi (nel menu a sinistra) e poi su J. Von Neumann: l'apprendista stregone.

Ciao,

L.

[/b]

grazie anche da parte mia! molto interessante! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

...Eva contro Eva.....con Eva Henger!!! :ciao::shock::ciao::D

[/b]

:ciao::ciao:

dopo una dura giornata di studio ero in vena di assurdità, quindi insieme alla mia ragazza, ho rivisto per la milionesima volta "l'aereo più pazzo del mondo"...

il trio zucker-abrhams-zucker al meglio della forma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pomeriggio ho noleggiato "I fratelli Grimm e l'incantevole strega" di Terry Gilliam. Devo dire che Gilliam sprizza classe da ogni inquadratura ma la storia a metà film appare scontata. Poi i due protagonisti e la Bellucci non è che aiutino molto. Dal regista di "Brazil", "La leggenda del re pescatore" e "L'esercito delle 12 scimmie" mi aspettavo un film meno "convenzionale" (seppur ottimamente realizzato).

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

vai con il classicissimo e convenzionalissimo Ben Hur...

ma ve lo immaginate il vero Ben di Hur, principe della Giudea, come un omone altissimo, biondo con occhi chiari alla Charlton Easton?????

mamma mia, mamma mia, mamma mia...

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

con piacere ho rivisto in tv "A Beautiful Mind"

godendomelo senza interruzioni pubblicitarie che qui, in Croazia, sono assenti durante i film

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

con piacere ho rivisto in tv "A Beautiful Mind"

[/b]

Bellissimo! Capolavoro, pur nella sua inverosimiglianza: sfido chiunque -geni compresi- a sfornare teoremi matematici e a soffrire, al contempo, di allucinazioni schizofreniche dei tipo del film. Storicamente parlando, Nash ha avuto problemi psicologici, abbstanza seri ma non invalidanti: per fortuna li ha risolti!

Gran film, comunque: forse il più bello della serie "matematica e cinema".

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto (in Italiano, strano ma vero) Cappuccetto Rosso e gli insoliti Sospetti...

Bellissimo!!! Altro che Shrek, è 10000 Volte meno Politically Correct :ciao: :lol:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Prime (Meryl Streep è uno spasso!) e Stay.

[/b]

Visti pure io :mad:

Stay ieri sera... devo dire che mi aspettavo di più...

Sarà che sti film con finale rivelatore ormai non sono più una novità :roll:, non so, penso comunque che mi converrà rivederlo.

Prime é carino, più che altro si salva per il bel finale. Finalmente un finale NON scontato!!

La parte della Streep mi é parsa un pò troppo stile macchietta, lei comunque é una grande, questo non si discute.

:P

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

HEAT (per la quinta volta... devo trovare qualcosa di nuovo...)

[/b]

fosse stata la centesima volta sarebbe andata bene ugualmente. quel film è un capolavoro.

'sta sera io e la mia ragazza abbiamo visto "fun with Dick and Jane".

a tanti mei amici non è piaciuto. io avevo la schiena piegata in dua dal ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ooooh: Heat é un'appuntamento col mito!

Dick & Jane l'ho trovato pure io spassoso.

La scena con le tutine nere, travestiti da Ninja :) (o che altro), nella categoria sequenze psicho/sballate é da antologia :oops::fischio:

Per chi non l'avesse ancora visto consiglio vivamente Orgoglio e Pregiudizio, per una full immersion assolutamente inglese in pensieri princìpi e valori d'altri tempi...

IMHO riuscito alla perfezione.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...