Vai al contenuto

Software per creare biglietti di invito


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, devo fare dei biglietti di invito ad un festa di compleanno per mio figlio, non so che programma usare, o meglio ho ptovato con Pages ma non ci riesco.

Rimpiango Microsoft Publisher, con quello riuscivo a fare delle cose carine e soprattutto c'erano molti modelli preimpostati.

Vorrei qualcosa di semplice e facile da usare, voi cosa mi consigliereste???

Grazie

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ubik

Pages! Parti da un template, e fai dei semplici drag and drop... Non troverai niente di più semplice.

Oppure AppleWork.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono proprio su quanti mi consigliano Pages.

Non so se avete mai utilizzato Publisher di Microsoft, per queste cose è davvero ottimo, anche per chi non è esperto di questo tipo di creazioni, trova con facilità il modo e poi è stracolmo di modelli e di clipart.

Pages per me è validissimo per comporre una brochure o i volantini, molto professionale e di grande finezza ma sulla sua facilità d'uso non sono d'accordo.

La semplice formattazione di una porzione di testo oppure l'inserimento di Clipart o piccoli disegni è un'operazione evidentemente riservata ai soli esperti.

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Magnum 88

La semplice formattazione di una porzione di testo oppure l'inserimento di Clipart o piccoli disegni è un'operazione evidentemente riservata ai soli esperti.

Non so cosa dirti, io col drag and drop faccio tutto sena problemi.

end ::: oscillazioni cerebrali scagliate sulla pagina
Link al commento
Condividi su altri siti

Per inviti bigliettini e amenita' varie, consiglio "The Print Shop"

Ha una marea di templates ed e' molto flessibile per quanto riguarda il layout

Inoltre permete di creare dei "coordinati" composti da volantino, biglietto, segnaosto e striscione, con lo stesso tema.

Davvero ottimo!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Magnum 88

Pages per me è validissimo per comporre una brochure o i volantini, molto professionale e di grande finezza ma sulla sua facilità d'uso non sono d'accordo.

La semplice formattazione di una porzione di testo oppure l'inserimento di Clipart o piccoli disegni è un'operazione evidentemente riservata ai soli esperti.

:gira: Ti riferisci al creare da una pagina bianca? Senza modello preesistente? perché sul modello preesistente basta prendere e trascinare. Sulla pagina bianca bisogna sapere di dover inserire le sezioni per quel che riguarda il testo, ma non ho mai trovato altre difficoltà.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...