Vai al contenuto

Commentiamo l'articolo di Zucconi sulla "setta"

Messaggi raccomandati

Se non lo avete ancora visto: qui http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/sc.../settamela.html un articolo un po' nostalgico che commenta l'arrivo dei Mac Intel. Io non mi sono mai sentito parte di una setta, in verità. Piuttosto mi considero fortunato ad aver scoperto un computer che fa il computer, che serve a quello per cui è nato e non per farti perdere tempo. Ma lascio a voi il commento, se ne avete voglia.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, al di là dello scherzoso aggettivo (setta) l'articolo mi è piaciuto molto

per il tono e lo stile narrativo...è la storia che ognuno di noi, in maniera piu

o meno simile ha vissuto quando ha fatto la scelta...

la conclusione mi ha fatto quasi venire i brividi.

lo reputo un bell'articolo e, fustigatemi pure, amo la nostra elitarietà.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio leggere la Repubblica, un giornale che non mi piace, trpppo politicizzato, però quest'articolo mi è piaciuto e tanto anche, si vede che non l'ha scritto uno qualunque, veramente ottima analisi. Bravo Zucconi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non mi piace è che dice che vince il grande fratello...

beh non è detto ancora, secondo me...

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lemmyblack

Non so..anche a me , per autodifesa, verrebbe da dire così.Poi però, penso che abbia ragione.Il passaggio ad Intel è stata una sconfitta...ben venduta,molto ben pubblicizzata,ma è stata una piccola grande sconfitta.

Grande perchè il Think Different è andato a farsi friggere per una buona percentuale.Piccola perchè alla fine il Mac è solo Mac e non c'è solo HW,ma quello splendido MAC OS .

Purtroppo è anche vero che parte della fortuna di Apple è stata possibile anche grazie all' elemosina (parola azzeccatissima da Zucconi ) di Bill...( che gli cascassero tutti i capelli! ) :D

Alla fine però siamo sempre Mac User e le nostre soddisfazioni ce le toglieremo anche con gli Intel...però...ricorderemo sempre con un po di nostalgia quello che eravamo prima.

:ciao:

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove sta scritto che intel = mondo della perdizione ???

hanno solo cambiato un fornitore di componenti!!!!!

i PPC ormai non avrebbero avuto futuro!

i catastorfisti sono gli stessi che avrebbero detto che la apple vende pc con processori lentissimi se avesse continuato la collaborazione con IBM.

poteva anche cambiare marca di hard disk.... o quella delle schede audio.

la apple è sempre la stessa imho.

quella delle macchina dal gran design, della semplicità d'uso, delle genialate stupide che però ti cambiano il modo di usare il pc di tutti igiorni..... quella di OSX.

oggi è anche quella di ipod... ma pare che creare un prodotto di successo non piacia proprio ai mac talebani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. la prima parte dell'articolo è una poesia!veramente bella...

il finale e le conclusioni lasciano a desiderare... o sono solo le conclusioni di uno, forse che non si è abbastanza documentato, che guarda poco alla sostanza ma solo all' immagine...... ma da uno che scrive su Repubblica non mi potevo aspettare di più........... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lemmyblack

Non vorrei deluderti ma secondo me ha già vinto!

Molto bello e apprezzato l'articolo. Come lui, mi sento un pò orfano della cara vecchia Apple, pur avendo ordinato un MBPro...perchè è comunque il portatile più bello del mondo.

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'articolo.

Non vorrei ripetere le stesse cose che hanno già scritto gl'altri, ma al di là della transizione dei processori PPC all'intel, il mac rimarrà sempre superiore a quella cosa che si chiama win e per quanto la microsoft si sforzi a dare il meglio per migliorare il S.O. più diffuso al mondo, non potranno e non avranno mai la meglio su di noi. Questa è la legge del più forte. :ciao:

Cmq, come ha già detto qualcun'altro, oggi come oggi, il romanticismo che si aveva (o si ha) per la apple, sta svanendo ogni anno di più e alla fine non ci rimane che un computer qualunque dove Mac, Linux e Win potranno essere installati su unica macchina. Personalmente, non lo farò mai, ma per chi necessita, benvenga.

:D

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by offre_di

Io ho scritto la mia qua:http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?p=770925#770925

Io la penso diversamente. Mi sento parte di una comunità, mi definisco un MacLover, uno di quelli che adora la Apple e i suoi prodotti, forse mi faccio solo indotrinare e prendere in giro, ma la penso Così. Quando ad esempio si vede una melina su di una macchia e se lo viene a scrivere sul forum per sapere se è di uno di noi, secondo me se lo fa per sapere se si è appena incontrato una persona della stessa comunità,. della stessa "religione". Anche quando si attacca la melina sulla macchina, lo si fa per far vedere che si usa Mac, e per farsi riconoscere dagli altri MacUser.

Fino a qualche anno fa i MacUser erano una piccola comunità defferente dagli altri utenti di computer, una volta si riconoscevano anche dall'iPod. Da questo forum ho anche capito, che i MacUser di una volta (non tutti ovvimante) erano delle persone che ritenevano la Apple non solo una fabbrica di prodotti elettronici. ma qualcosa di più, basta anche vedere i libri scritti sulla Apple, e sul rapporto dei clienti nei confronti di questa società. Quanti clienti di una società, avrebbero inziato a comprare i suoi prodotti per salvarla dal fallimento e dai momenti di crisi. Quale società avrebbe creato dei evangelizzatori (tipo Guy Kawasaki)?

La Apple non è (o non era) solo una società che produce computer, ma di più, una specie di religione per alcuni, di elite per altri.

Per me entrambi.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mymac4me

Cmq, come ha già detto qualcun'altro, oggi come oggi, il romanticismo che si aveva (o si ha) per la apple, sta svanendo ogni anno di più e alla fine non ci rimane che un computer qualunque dove Mac, Linux e Win potranno essere installati su unica macchina. Personalmente, non lo farò mai, ma per chi necessita, benvenga.

Purtroppo è così, purtroppo il MacUser non è più come una volta, la Apple sta diventando una società di computer e altri oggetti elettronici e basta. Ma credo che nei veri MacUser e MacLover, quelli di una volta (anche tra i nuovi cìè ne sono), la Apple rimarra sempre la Apple, la società diversa, qualla del Think Different. Che poi questa frase sia una trovata pubblicitaria è un altro discroso, ma è anche una frase azzeccata per il mondo Apple.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
<!--QuoteBegin-mymac4me

Purtroppo è così, purtroppo il MacUser non è più come una volta, la Apple sta diventando una società di computer e altri oggetti elettronici e basta. Ma credo che nei veri MacUser e MacLover, quelli di una volta (anche tra i nuovi cìè ne sono), la Apple rimarra sempre la Apple, la società diversa, qualla del Think Different. Che poi questa frase sia una trovata pubblicitaria è un altro discroso, ma è anche una frase azzeccata per il mondo Apple.[/b]

amen!

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma dire che Zucconi non si è documentato mi sembra esagerato, se leggi bene la prima parte dell'articolo, lui usava già i mac quando noi portavamo i calzoni corti, ripeto non mi piace Repubblica, troppo fazioso e di parte però un bell'articolo è sempre un bell'articolo a prescindere da chi lo scrive. Io spero di non comprare mai un MacIntel con il mio G5 ci voglio invecchiare non correre appresso a loro, preferisco essere uno degli ultimi think different che comprare un MacIntel, è una mia personalissima opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fleur.n0ir

beh, al di là dello scherzoso aggettivo (setta) l'articolo mi è piaciuto molto

per il tono e lo stile narrativo...è la storia che ognuno di noi, in maniera piu  

o meno simile ha vissuto quando ha fatto la scelta...

la conclusione mi ha fatto quasi venire i brividi.

lo reputo un bell'articolo e, fustigatemi pure, amo la nostra elitarietà.

Mi associo...gran bell'articolo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by printman56

non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma dire che Zucconi non si è documentato mi sembra esagerato, se leggi bene la prima parte dell'articolo, lui usava già i mac quando noi portavamo i calzoni corti, ripeto non mi piace Repubblica, troppo fazioso e di parte però un bell'articolo è sempre un bell'articolo a prescindere da chi lo scrive. Io spero di non comprare mai un MacIntel con il mio G5 ci voglio invecchiare non correre appresso a loro, preferisco essere uno degli ultimi think different che comprare un MacIntel, è una mia personalissima opinione.

Io non capisco davvero...

Il G5 è different perchè non ci poteva far girare Win?

Invece intel lo è meno perchè su quest'ultimo si può fare?

Ma andiamo su... Io ho preso un iMac proprio perchè voglio far sparire Win dalla mia vista.

E mi sento different quanto voi.

Non è che inizia una nuova era solo perchè ci puoi far girare Win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo+--><div class='quotetop'>QUOTE(autoeconomo)</div>
<!--QuoteBegin-offre_di

Io ho scritto la mia qua:http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?p=770925#770925

Io la penso diversamente. Mi sento parte di una comunità, mi definisco un MacLover, uno di quelli che adora la Apple e i suoi prodotti, forse mi faccio solo indotrinare e prendere in giro, ma la penso Così. Quando ad esempio si vede una melina su di una macchia e se lo viene a scrivere sul forum per sapere se è di uno di noi, secondo me se lo fa per sapere se si è appena incontrato una persona della stessa comunità,. della stessa \"religione\". Anche quando si attacca la melina sulla macchina, lo si fa per far vedere che si usa Mac, e per farsi riconoscere dagli altri MacUser.

Fino a qualche anno fa i MacUser erano una piccola comunità defferente dagli altri utenti di computer, una volta si riconoscevano anche dall'iPod. Da questo forum ho anche capito, che i MacUser di una volta (non tutti ovvimante) erano delle persone che ritenevano la Apple non solo una fabbrica di prodotti elettronici. ma qualcosa di più, basta anche vedere i libri scritti sulla Apple, e sul rapporto dei clienti nei confronti di questa società. Quanti clienti di una società, avrebbero inziato a comprare i suoi prodotti per salvarla dal fallimento e dai momenti di crisi. Quale società avrebbe creato dei evangelizzatori (tipo Guy Kawasaki)?

La Apple non è (o non era) solo una società che produce computer, ma di più, una specie di religione per alcuni, di elite per altri.

Per me entrambi.[/b]

E' esattamente ciò che volevano ottenere con le campagne pubblicitarie, la famosa scena della tizia che si scaglia sul maxischermo... Ed è stata una politica di marketing vincente, volevano farti sentire importante e ci sono riusciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto scrivete sembra che vi sentiate onorati ad essere considerati le loro grasse vacche da latte.

Non m'importa la politica e l'indottrinamento politico tenuta dalla apple. Finchè i prodotti saranno superiori alla concorrenza continuerò a comprare oggetti marchiati apple.

Per il senso di appartenenza continuo a sostenere che è stata una cosa voluta per vendere di più: non devi essere speciale per comprare un mac, devi solo avere i soldi, non te la sei meritata questa (inesistente) affiliazione: l'hai pagata.

Per quanto riguarda la mela attaccata sulla macchina la trovo una cosa inutile, come quelli che attaccano il subacqueo sul paraurti: io sono un istruttore subacqueo, esattamente come Ennio che scrive più spesso di me su questo forum ed il subacqueo sulla macchina sappiamo per esperienza che lo attaccano(in prevalenza) solo quelli che hanno bisogno di fare subacqua per sentirsi importanti. Ho conosciuto persone che hanno dedicato la loro vita alla subacqua e vagano da anni nel mondo a cercare la foto più bella o l'emozione più forte, vendendo il frutto di mesi di lavoro a linea blu o chi per loro per 4 soldi.

Se non si ritengono appartenenti ad un'elite loro che forse quell'appartenenza se la sono pienamente meritata non vedo come potremmo sentirci tanto speciali noi per aver acquistato un prodotto che tra l'altro vale i soldi spesi e che non richiede il minimo sacrificio,acquistare un mac non significa avere un ideale, tranne quelli imposti dalle pubblicità al fine di imbastirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto scrivete sembra che vi sentiate onorati ad essere considerati le loro grasse vacche da latte.

Non m'importa la politica e l'indottrinamento politico tenuta dalla apple. Finchè i prodotti saranno superiori alla concorrenza continuerò a comprare oggetti marchiati apple.

Per il senso di appartenenza continuo a sostenere che è stata una cosa voluta per vendere di più: non devi essere speciale per comprare un mac, devi solo avere i soldi, non te la sei meritata questa (inesistente) affiliazione: l'hai pagata.

Per quanto riguarda la mela attaccata sulla macchina la trovo una cosa inutile, come quelli che attaccano il subacqueo sul paraurti: io sono un istruttore subacqueo, esattamente come Ennio che scrive più spesso di me su questo forum ed il subacqueo sulla macchina sappiamo per esperienza che lo attaccano(in prevalenza) solo quelli che hanno bisogno di fare subacqua per sentirsi importanti. Ho conosciuto persone che hanno dedicato la loro vita alla subacqua e vagano da anni nel mondo a cercare la foto più bella o l'emozione più forte, vendendo il frutto di mesi di lavoro a linea blu o chi per loro per 4 soldi.  

Se non si ritengono appartenenti ad un'elite loro che forse quell'appartenenza se la sono pienamente meritata non vedo come potremmo sentirci tanto speciali noi per aver acquistato un prodotto che tra l'altro vale i soldi spesi e che non richiede il minimo sacrificio,acquistare un mac non significa avere un ideale, tranne quelli imposti dalle pubblicità al fine di imbastirci.

Sono abbastanza d'accordo con te sul fatto che la pubblicità possa creare affiliazioni e credo che il "Think different" sia stata una grande campagna di comunicazione. Però credo anche che non sia da esorcizzare il fatto che il possedere un qualcosa che rappresenta una certa minoranza faccia nascere normalmente un certo senso di community. Se possediamo un Mac non è solo perchè abbiamo i soldi (credo che molti di noi abbiano fatto anche dei sacrifici per averlo), ma perchè quei soldi abbiamo deciso di spenderli bene, come anche tu dici. Ma il Mac non è (ancora) uno status symbol. E meno male. Cosa diversa invece per l'Ipod che è diventato qualcosa che bisogna avere. E poi Apple è un'azienda e fa quello che un'azienda dovrebbe fare bene: fare in modo che la propria merce venda bene. Ok non bisogna santificare nessuno, ma nemmeno pensare che essere Mac User sia una mania. Un po' lo diventa, ma entro certi limiti è il gioco dell'appartenenza tribale che è normale e fa anche bene. Basta che non diventi esclusivo. Una cosa però è certa: molti sono chiamati ma pochi gli eletti... :wink:

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bigabiga+--><div class='quotetop'>QUOTE(Bigabiga)</div>
<!--QuoteBegin-offre_di

Sono abbastanza d'accordo con te sul fatto che la pubblicità possa creare affiliazioni e credo che il \"Think different\" sia stata una grande campagna di comunicazione. Però credo anche che non sia da esorcizzare il fatto che il possedere un qualcosa che rappresenta una certa minoranza faccia nascere normalmente un certo senso di community. Se possediamo un Mac non è solo perchè abbiamo i soldi (credo che molti di noi abbiano fatto anche dei sacrifici per averlo), ma perchè quei soldi abbiamo deciso di spenderli bene, come anche tu dici. Ma il Mac non è (ancora) uno status symbol. E meno male. Cosa diversa invece per l'Ipod che è diventato qualcosa che bisogna avere. E poi Apple è un'azienda e fa quello che un'azienda dovrebbe fare bene: fare in modo che la propria merce venda bene. Ok non bisogna santificare nessuno, ma nemmeno pensare che essere Mac User sia una mania. Un po' lo diventa, ma entro certi limiti è il gioco dell'appartenenza tribale che è normale e fa anche bene. Basta che non diventi esclusivo. Una cosa però è certa: molti sono chiamati ma pochi gli eletti... :wink:[/b]

Forse ho generalizzato troppo, non mi riferisco a chi lo vede come un gioco ed una cosa piacevole, io mi riferisco a chi ci crede veramente e si sente tradito da tale scelta, chi la butta sul personale e spera che comprando un mac il mondo possa andare meglio.

Io la vedo in un'altro modo, e sarei contento se tutti usassero un mac, in quanto sarebbe più comodo per tutti i mac user attuali comunicare con il resto del mondo e per il reto del mondo sarebbe più facile utilizzare il computer.

A volte leggendo ciò che si scrive qui nel forum mi viene in mente Paolo Bitta di camera cafe che pur di non prendere la macchina aziendale (che non è Alfa) è dispostoa pagarsi la benzina i caselli e le spese di viaggio (albergo compreso) pur di utilizzare la sua alfa...

Link al commento
Condividi su altri siti

I tanti che abbracciano la filosofia Mac, saranno mica diventati scemi tutto d'un tratto, lo stesso giornalista ammette di esserne affetto. E con questo voglio dire che chi compra Mac va oltre la marca e i soldi che ha speso, non perchè affetto da pubblicità.

Quante pubblicità ci son state in questo periodo in TV? io non ne ricordo una dall'iMac G3. Sono personalmente passato a Mac perchè stufo di una vita da schiavo del PC e aver paura ad accenderlo perchè non sapevi cosa poteva accadere prima dello spegnimento.

Ripeto, non mi ha influenzato nessuna pubblicità. E così penso in tanti che si sono avvicinati a Mac per la prima volta, e sono andati avanti a comprarlo e si sono affezionati al Mac pensiero. Sì è vero, è una macchina, uno strumento che fa quello per il quale è stato pagato, ma vi siete mai chiesti perchè ci siano così tanti gruppi, associazioni e cose create legate alla filosofia della mela?

Io sono passato da poco alla Mela, e mi sento di abbracciare il modo di concepire la vita del Computer in modo differente da prima, e, si, mi sento speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bigabiga

Sono abbastanza d'accordo con te sul fatto che la pubblicità possa creare affiliazioni e credo che il \"Think different\" sia stata una grande campagna di comunicazione. Però credo anche che non sia da esorcizzare il fatto che il possedere un qualcosa che rappresenta una certa minoranza faccia nascere normalmente un certo senso di community.

Esatto, visto che siamo una minoranza ci sentiamo anche legati tra di noi.

Ho anche sperimentato, che i \"veri\" MacUser preferiscono avere i prog originali, preferiscono comprare OSX. Io ad esempio non mi sono preso ancora Tiger, perchè essedno uno studnete non è che sono pieno di soldi, e quindi visto che non ne sento la necessità magari aspetto ancora un pò. Mi è stato spesso proposto piratato, ma lo ho rifiutato, perchè gli OS Apple li voglio solo originali.

Originally posted by Bigabiga+--><div class='quotetop'>QUOTE(Bigabiga)</div>
Se possediamo un Mac non è solo perchè abbiamo i soldi (credo che molti di noi abbiano fatto anche dei sacrifici per averlo), ma perchè quei soldi abbiamo deciso di spenderli bene, come anche tu dici. [/b]

Esatto, ad esempio io ho lavorato tutta l'estate per comprarmi l'iBook. Non è solo una questione di soldi, perchè conosco gente pie

na di soldi che usa PC.

<!--QuoteBegin-Bigabiga

Ma il Mac non è (ancora) uno status symbol. E meno male. Cosa diversa invece per l'Ipod che è diventato qualcosa che bisogna avere. E poi Apple è un'azienda e fa quello che un'azienda dovrebbe fare bene: fare in modo che la propria merce venda bene. Ok non bisogna santificare nessuno, ma nemmeno pensare che essere Mac User sia una mania. Un  po' lo diventa, ma entro certi limiti è il gioco dell'appartenenza tribale che è normale e fa anche bene. Basta che non diventi esclusivo. Una cosa però è certa: molti sono chiamati ma pochi gli eletti...  :wink:

Vero, ormai l'iPod è solo un oggetto che compra la gente xke è alla moda. Io lo ho preso poki mesi fa, appena era uscito il video, e di certo non per moda, ma xke è della Apple, (e perchè avevo la possibilita de averlo a meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio contraddire il tuo punto di vista, io la mia l'ho detta, poi divento noioso, non voglio fare di tutta un erba un fascio, ma non credo che se la apple precipita tu le vai dietro per solidarietà o per ideale comune....

E se un giorno microsoft si dovesse mettere a fare prodotti migliori? Non lo compriamo per fedeltà all'azienda???

Io cerco il prodotto migliore, per pra è mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by offre_di+--><div class='quotetop'>QUOTE(offre_di)</div>
Forse ho generalizzato troppo, non mi riferisco a chi lo vede come un gioco ed una cosa piacevole, io mi riferisco a chi ci crede veramente e si sente tradito da tale scelta, chi la butta sul personale e spera che comprando un mac il mondo possa andare meglio.

Io la vedo in un'altro modo, e sarei contento se tutti usassero un mac, in quanto sarebbe più comodo per tutti i mac user  attuali comunicare con il resto del mondo e per il reto del mondo sarebbe più facile utilizzare il computer.[/b]

Ad esempio io sono uno di quelli al quale dispiace il passaggio ad Intel, preferivo i PPC, ma se coì i Mac saranno più performanti meglio così.

Sinceramente ti dirò che non vorrei che tutto il mondo usasse il Mac, preferisco rimanere in una piccola community. Grazie anche a questo senso di appartenenza esiste ItaliaMAc e altri forum dedicati ad Apple. Ultimamente evangelizzo e cerco di far passare ad Apple, o consigio la nostra piattaforma solo ad alcune persone, a quelle che ritengo la possano apprezzare di più.

<!--QuoteBegin-offre_di

A volte leggendo ciò che si scrive qui nel forum mi viene in mente Paolo Bitta di camera cafe che pur di non prendere la macchina aziendale (che non è Alfa) è dispostoa pagarsi la benzina i caselli e le spese di viaggio (albergo compreso) pur di utilizzare la sua alfa...

Da questa tua affermazione ti posso dire che io mi sento un pò così. Userei il mio iBook sempre, anche se magari dovrei comparmi con i miei soldi alcuni accessori per poter lavorare o studiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iWestside

I tanti che abbracciano la filosofia Mac, saranno mica diventati scemi tutto d'un tratto, lo stesso giornalista ammette di esserne affetto. E con questo voglio dire che chi compra Mac va oltre la marca e i soldi che ha speso, non perchè affetto da pubblicità.

Quante pubblicità ci son state in questo periodo in TV? io non ne ricordo una dall'iMac G3. Sono personalmente passato a Mac perchè stufo di una vita da schiavo del PC e aver paura ad accenderlo perchè non sapevi cosa poteva accadere prima dello spegnimento.

Ripeto, non mi ha influenzato nessuna pubblicità. E così penso in tanti che si sono avvicinati a Mac per la prima volta, e sono andati avanti a comprarlo e si sono affezionati al Mac pensiero. Sì è vero, è una macchina, uno strumento che fa quello per il quale è stato pagato, ma vi siete mai chiesti perchè ci siano così tanti gruppi, associazioni e cose create legate alla filosofia della mela?

Io sono passato da poco alla Mela, e mi sento di abbracciare il modo di concepire la vita del Computer in modo differente da prima, e, si, mi sento speciale.

Quoto in pieno.

Io, prima che mio fratello prendesse un iMac, non sapevo neanke cosa fosse la Apple. Ho preso l'iBook perchè evangelizzato da mio fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by offre_di@

Io la vedo in un'altro modo, e sarei contento se tutti usassero un mac, in quanto sarebbe più comodo per tutti i mac user  attuali comunicare con il resto del mondo e per il reto del mondo sarebbe più facile utilizzare il computer.

Ad esempio io sono uno di quelli al quale dispiace il passaggio ad Intel, preferivo i PPC, ma se coì i Mac saranno più performanti meglio così.

Sinceramente ti dirò che non vorrei che tutto il mondo usasse il Mac, preferisco rimanere in una piccola community. Grazie anche a questo senso di appartenenza esiste ItaliaMAc e altri forum dedicati ad Apple. Ultimamente evangelizzo e cerco di far passare ad Apple, o consigio la nostra piattaforma solo ad alcune persone, a quelle che ritengo la possano apprezzare di più.

<!--QuoteBegin-offre_di

Da questa tua affermazione ti posso dire che io mi sento un pò così. Userei il mio iBook sempre, anche se magari dovrei comparmi con i miei soldi alcuni accessori per poter lavorare o studiare.[/b]

Perchè solo a quelli che la possono apprezzare??? Credi che non tutti lo possano fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio contraddire il tuo punto di vista, io la mia l'ho detta, poi divento noioso, non voglio fare di tutta un erba un fascio, ma non credo che se la apple precipita tu le vai dietro per solidarietà o per ideale comune....

E se un giorno microsoft si dovesse mettere a fare prodotti migliori? Non lo compriamo per fedeltà all'azienda???

Io cerco il prodotto migliore, per pra è mac.

Beh è da un bel po' che lo sono a quanto ho sentito :ciao:

Comunque sia ognuno è libero di pensarla come crede. Il bello è quello :amore: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...