Vai al contenuto

maccchina fotografica nuova e ...

Messaggi raccomandati

adesso possiedo "solo" una sasio exlim da 4mp. volevo qualcosa di piu' performate capace di fare delle bellissime foto anche al buio, non deve essere per forza una compatta anche una reflex mi intrigerebbe avete consigli sono un neofita a riguardo.

Alcune reflex della canon o simili arrivano ad una risoluzione di 8.1mp.(stando sotto un baget di cica 1000 €) ,

ma adesso anche alcune reflex ci arrivano per esempio la sony n1 compatta da 8.1 mp.

Cos'e' meglio reflex o compatta a parita di mp. ? quale fa le foto migliori in situazioni difficili (in movimento, al buio, ecc ecc )?

P.S: un nuovo telefonito da consigliarmi ?? meglio un nokia un palmare che fa il cell (i-mate),

o aspettare origami (e anche cellulare ???)??

IpOd Nano 2 Gb

Mac book Air

iPhone 8 Gb 1.4

Power Mac G5 2.5 GhZ

iMac 24"

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio reflex slr ,canon nikon oppure olympus e-500 ,un'eccellente macchina aad un buon prezzo ,fai un salto su megapixel.net per vedere le foto di prova e su pixmania.it a vedere i prezzi

ciao

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

iop ho preso la olympus E500 da due settimane e sono assolutamente contentissimo!

affidabilissima e maneggevole. In più gli ubiettivi zuiko forniti nel kit sono decisamente di qualità superiore a quelli venduti con il kit della canon eos 350D... anche se è vero che obiettivi canon di alta gamma sono migliori. Ma per quelli devi preventivare un bel gruzzolone!

ti consiglio la e500

MacBook unibody 13'3; iMac 27' C2D 3,33 Ghz; iPod photo 30 GB; iPod video 30 GB black; iPod Nano 8 GB nero, iPhone 3gs 32gb white; iPad 32gb wifi+3g in arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

credo di aver deciso per una canon eos 350D vista provata quella di un mio amico mi sembra eccezionale. unico condisglio o dubbio e su quale obbiettivo comprare (per iniziare) ???

avete consigli utili ???

IpOd Nano 2 Gb

Mac book Air

iPhone 8 Gb 1.4

Power Mac G5 2.5 GhZ

iMac 24"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigma 18(forse per canon parte da 17)-135mm oppure sigma 17/18-200mm anche perche' quest'ultimo ha la stessa definizione e distorsione fino a 135 rispetto al primo quindi avresti un'escursione superiore senza sostanziali perdite in definizione (anche perche' a 200mm lenti di fascia bassa fanno tutte schifo... e senza stabilizzatore ti trovi in difficolta a scattare).

Il primo costa 200 euro circa, lo puoi trovare su sanmarinophoto.... e il secondo costa intorno a 280 sempre su sanmarinophoto.

Sono due lenti tuttofare che puoi portare sempre con te utilizzabili pressoche' in ogni situazione.

Se non ti serve un'escursione cosi elevata puoi prendere un sigma 24-70mm f.2.8 costa intorno ai 330 euro su ebay (NUOVO)...

Se invece vuoi qualcosa di serio e vuoi spendere parecchio puoi prendere il 24-105mm F4 IS LEGEND della CANON... il prezzo e' elevato ma e' eccezionale... (si parla di 800/900 euro)... oppure il 17-85mm IS il prezzo e di poco piu basso quindi devi valutare se ti serve una lente che scenda ai 17mm (ovvero 27/28mm corrispondenti)...

Ps. Io avrei preso una Nikon, la 350d a mio parere ha problemi di definizione

Byez :)

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una reflex base vai di nikon D50...o canon EOS 350d...

se vuoi una compatta (unici vantaggii di questi tipi di macchina sono le dimensioni, perciò si prende piccola, e la facilità d'uso)...vai di nikon, canon o sony che ha fatto delle macchine molto carine...

Io ho una Nikon D50 e va veramente benissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bah ...ho visto le provve su Megapixel della sony r1 e ho letto vari forum qua e là e non ne parlano molto bene ,e se non ti piace la eos 350 ti tocca andare su prodotti superiori ai 1000€.

io personalmente prenderò una olympus e-500 ,le prove in rete mi soddisfano pienamente e poi ha già due discreti obiettivi in dotazione (e non costa moltissimo), la canon è bella ma sicuramente uscirà qualcosa di nuovo ,è fuori da molto la 350.

Se puoi fai delle prove è la cosa migliore

ciao

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo attenta riflessione sono tornato a riflettere sulla comodita delle compatte abbandonando l'idea reflex.

ora il dilemma e quale compatta ? qualcuno mi sa consigliare almeno la marca migliore da scegliere ?

le caratteristiche generali dovrebbero essere: buona quantità pixel , flash per foto notturne discreto,

velocita' di scatto (piu' foto in pochi secondi), durata batteria .

p.s. ho notato la nuova sony W100 . datemi un parere (ho gia diverse memory stick duo pro) ?

IpOd Nano 2 Gb

Mac book Air

iPhone 8 Gb 1.4

Power Mac G5 2.5 GhZ

iMac 24"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...