Vai al contenuto

a quando l'uscita di XGL?

Messaggi raccomandati

sui forum di novell si parlava di una possibile stable relase intorno natale 2006

a mio avviso è una prospettiva fin troppo rosea

ci sono tanti di quei problemi... senza contare che tutti i restanti moduli del server sono moooolto indietro.

probabilmente XGL nudo e crudo sarà pronto sì per fine anno... poi restano da finire tutti i moduli.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

ce gia anche se non è ufficiale e ce anche una distro (koroora) live che lo supporta e va benissimo..provala :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sabnak

non ne so nulla, mi pare di capire sia una disto linux? che cos'à di particolare? mi spiegate?

il server grafico di linux, l'X11, ha cambiato alcune cose molto importanti qualche mese fa ed oggi ha un design molto più moderno.

XGL nasce come un "pezzo" di server grafico, un modulo quasi indipendente demandato a gestire l'accelerazione 3D ed altre cosette legate alla scheda video. a forza di smanettare c'è chi ha pensato di usare XGL per tutto, pure per disegnare normalmente le finestre usando l'accelerazione della scheda video non solo per il 3D, proprio come succede su macosx o come sarà in windows vista.